|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: abbinamento ampli NAD + diffusori CANTON??
-
29-05-2008, 15:36 #1
Junior Member
abbinamento ampli NAD + diffusori CANTON??
Dopo anni di attesa, sto finalmente per comprare un hifi. Dopo vari ascolti in un negozio fidato, ho selezionato l'ampli NAD 352 e lettore CD MARANTZ SA 7001, dei quali sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda i diffusori, l'abbinamento migliore mi è sembrato con le CANTON CHRONO 507, ma nel negozio non avevano un'ampia scelta di marche per fare altri confronti. Mi sono sembrate più precise delle Mordaunt di pari prezzo, ma ho letto che hanno fama di essere un po' fredde...
E' un buon abbinamento? O dovrei orientarmi su casse più "calde"?
Grazie!
Letizia
-
29-05-2008, 17:09 #2
il tuo budget?vincoli ambientali?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-05-2008, 18:04 #3
Junior Member
... ops, hai ragione!
Con la configurazione che ho spiegato spenderei 2000 euro. Vorrei rimanere + o- su questa cifra, arrivando al max a 2300 (+ altri 250 per il giradischi che devo ancora scegliere).
Purtroppo al momento vivo in un bilocale piccolino e ho questo salotto di 20 mq pieno zeppo di mobili... ma l'anno prossimo contiamo di spostarci in casa più grande, quindi diciamo che voglio già "pensare in grande" perché l'hifi lo compro ora e poi per una quindicina d'anni poi vorrei non pensarci più!
Ascolto rock, r&b, un po' di reggae.
L'effetto delle Canton al momento mi è piaciuto, ma
- ero un po' "provata" da un paio d'ore di ascolti (in particolare da un ampli cambridge che mi risultava fastidioso come suono, un po' stridente e metallico)
- non c'era vasta scelta e quindi non vorrei scegliere solo "il meno peggio" (anche se il negozio è serio e fidato)
beh, è tutto: aspetto consigli, GRAZIE!
-
30-05-2008, 01:17 #4
...l'elettronica è ottima......se puoi ascoltati le CM 1 della B&W che sono veri best buy tra i bookshelf
-
30-05-2008, 14:48 #5
Junior Member
...ok, grazie per il consiglio!
Hanno una timbrica molto differente dalle Canton? Intendo: me le consigli soprattutto per la qualità o perché il suono si addice di più alla mia configurazione Nad + Marantz?
ciao, grazie
-
30-05-2008, 16:02 #6
Ciao abbiamo le stesse elettroniche, ti consiglierei di fare un piccolissimo sforzo e prendere il NAD355.
La durezza e dinamica del NAD si sposa bene con la gentilezza e l'analiticità del Mara 7001.
Riguardo i diffusori le B&W CM1 consigliateti da Antonio sono ottime, se cerchi maggior impatto prova anche le 685, io ho provato il NAD con le Sonus Faber Concertino e ne sono rimasto ammaliato, la loro dolcezza si integra alla perfezione col Nad...ottimo ampli.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2008, 17:07 #7
...più che la timbrica hanno una insospettabile dinamica e articolazione cosa indispensabile per queste dimensioni
-
04-06-2008, 08:52 #8
Junior Member
... ok, grazie per i vostri consigli!
Ciao a tutti