• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

abbinamento ampli NAD + diffusori CANTON??

baklava

New member
Dopo anni di attesa, sto finalmente per comprare un hifi. Dopo vari ascolti in un negozio fidato, ho selezionato l'ampli NAD 352 e lettore CD MARANTZ SA 7001, dei quali sono molto soddisfatta. Per quanto riguarda i diffusori, l'abbinamento migliore mi è sembrato con le CANTON CHRONO 507, ma nel negozio non avevano un'ampia scelta di marche per fare altri confronti. Mi sono sembrate più precise delle Mordaunt di pari prezzo, ma ho letto che hanno fama di essere un po' fredde...

E' un buon abbinamento? O dovrei orientarmi su casse più "calde"?

Grazie!
Letizia
 
... ops, hai ragione!
Con la configurazione che ho spiegato spenderei 2000 euro. Vorrei rimanere + o- su questa cifra, arrivando al max a 2300 (+ altri 250 per il giradischi che devo ancora scegliere).
Purtroppo al momento vivo in un bilocale piccolino e ho questo salotto di 20 mq pieno zeppo di mobili... ma l'anno prossimo contiamo di spostarci in casa più grande, quindi diciamo che voglio già "pensare in grande" perché l'hifi lo compro ora e poi per una quindicina d'anni poi vorrei non pensarci più!
Ascolto rock, r&b, un po' di reggae.

L'effetto delle Canton al momento mi è piaciuto, ma
- ero un po' "provata" da un paio d'ore di ascolti (in particolare da un ampli cambridge che mi risultava fastidioso come suono, un po' stridente e metallico)
- non c'era vasta scelta e quindi non vorrei scegliere solo "il meno peggio" (anche se il negozio è serio e fidato)

beh, è tutto: aspetto consigli, GRAZIE!
 
...ok, grazie per il consiglio!
Hanno una timbrica molto differente dalle Canton? Intendo: me le consigli soprattutto per la qualità o perché il suono si addice di più alla mia configurazione Nad + Marantz?

ciao, grazie
 
Ciao abbiamo le stesse elettroniche, ti consiglierei di fare un piccolissimo sforzo e prendere il NAD355.
La durezza e dinamica del NAD si sposa bene con la gentilezza e l'analiticità del Mara 7001.
Riguardo i diffusori le B&W CM1 consigliateti da Antonio sono ottime, se cerchi maggior impatto prova anche le 685, io ho provato il NAD con le Sonus Faber Concertino e ne sono rimasto ammaliato, la loro dolcezza si integra alla perfezione col Nad...ottimo ampli.
 
Top