|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Estetica nelle casse. B&O e cos'altro?
-
11-06-2008, 18:47 #1
Member
Estetica nelle casse. B&O e cos'altro?
Buongiorno a tutti.
Partiamo dal fatto che sono innamorato dei prodotti Bang & Olufsen... l'estetica ed il design hanno un valore molto importante per me e poi diciamocelo francamente... sono prodotti che suonano bene... ok ok se il prezzo esempio di un paio di casse è 4000 euro... 2000 vanno per le casse e 2000 vanno per il design delle stesse... però a me va bene cosi.
Andiamo oltre... voi che conoscete molto bene ciò che offre il mercato... cosa mi potreste suggerire nell'acquisto al posto di un paio di Beolab 8000?
Che altre marche e prodotti suonano discretamente ed hanno una estetica di design? Budget massimo sui 2000 euro.
Thank's!
-
12-06-2008, 11:26 #2
Senior Member
a quella somma ci si può divertire parecchio nella scelta, dacci però qualche indicazione su ambiente nel quale andranno inserite, musica ascoltata ed abbinamento alle altre elettroniche.
-
12-06-2008, 11:54 #3
B&W XT....visto che prediligi l'estetica alla qualità.
Non che le XT suonino male ma anche qui si paga in + per l'estetica.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
12-06-2008, 15:17 #4
-
12-06-2008, 15:18 #5
QUOTO la serie XT.............ma se puoi fatti un giro di ascolti e visione......a volte puoi incontrare nuove estetiche "tradizionali" che neppure immagini l'esistenza....
www.chario.it
www.sonusfaber.com
www.magnepan.com
www.bowers-wilkins.com
www.quad-hifi.co.ukSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-06-2008, 15:40 #6
Alla lista che ha fatto il Sig. Leone aggiungerei anche Proac, Thiel, Tannoy, Opera, Zingali, ma dipende molto dai tuoi gusti estetico/musicali ma soprattutto con cosa li devi far muovere, e dove li devi far muovere.
Saluti
Luca
-
13-06-2008, 13:39 #7
Junior Member
Visto che ci siamo, non trascurerei neanche le wilson benesch che dal punto di vista sonoro mi piacciono molto:
http://www.wilson-benesch.com
E le Martin Logan
http://www.it.martinlogan.com
Tuttavia ha ragione Luca quando dice che dipende molto anche dall'abbinamento con le elettroniche
-
13-06-2008, 13:53 #8
Member
Generalmente Jazz, Blues, Classica ma anche Rock anni 70. Preferibilmente Vinile ma anche CD.
Come piatto un Beocenter 7700 di inizio anni '80 con testina MMC4.
http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=407
Generalmente con questo che è già amplificato uso delle Sonus Faber Concertino Home.
Per i CD uso il Beosound 9000 con casse amplificate Beolab 3.
Come H.T. passo attraverso uno Yamaha RXV 2400, frontali le Concertino (o le Beolab3), posteriori delle B&O CX100 (molto reattive e limpide... ottime come posteriori - http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=482) e sub un B&O Beovox Cona (http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=407).
Solo che ho questa benedetta scimmia delle Beolab8000... darei via le Beolab 3 e forse anche le Concertino... però come già detto non volevo fossilizzarmi su B&O e magari scoprire altri mondi di design-purezza suono.
Mi ricordo una volta che avevo visto delle casse in un catalogo... se non sbaglio erano B&W da libreria con il case rosso fiammante... veramente molto belle... ma non ricordo il modello e nel catalogo attuale non le trovo.
Però siamo sempre lì... se prendo B&O sono attive e con i prodotti B&O vanno bene... altrimenti devo far passare da un ampli ed anche se discreto... l'RXV 2400 non mi sembra sufficiente... indi dovrei cambiare anche questo.
Ho dato un'occhiata ai siti girati... mah nulla di entusiasmante. Certo di fronte a delle Sonus Faber o delle Zingali mi emoziono sempre... però vorrei osare di più
-
13-06-2008, 13:59 #9
Member
Ah... preferibilmente con case bianco oppure rosso
Lo sò... gran brutta storia...
-
13-06-2008, 14:13 #10
Onestamente mi terrei le Concertino.
Potresti tentare di farti personalizzare il case facendolo spruzzare e se hanno i rivestimenti in pelle un buon artigiano potrebbe sostituirteli.
E' un'idea...per la pelle te la fornirei ioHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-06-2008, 14:31 #11
Be se vuoi di più, non c'è che scegliere, solo che com inci ad avere dei problemi, se vuoi diffusori amplificati ti devi rivolgere a Tannoy pro, JBLpro, Genelec, ecc. ecc. ma esteticamente non sono un gran che.
Altra soluzione, in base al budget, ti prendi un bell'ampli integrato di un certo livello, tipo Bryston, Pass, Gryphon, ed altri dello stesso livello, e poi prova ha vedere se ti piacciono le Sigma Acoustics, oppure le M. Acoustics prodotti italiani di alto livello ed ottimo suono da come puoi vedere nella mia firma sono felice possessore delle Elyss+ed.
Luca