• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Estetica nelle casse. B&O e cos'altro?

  • Autore discussione Autore discussione Sly
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sly

New member
Buongiorno a tutti.
Partiamo dal fatto che sono innamorato dei prodotti Bang & Olufsen... l'estetica ed il design hanno un valore molto importante per me e poi diciamocelo francamente... sono prodotti che suonano bene... ok ok se il prezzo esempio di un paio di casse è 4000 euro... 2000 vanno per le casse e 2000 vanno per il design delle stesse... però a me va bene cosi.

Andiamo oltre... voi che conoscete molto bene ciò che offre il mercato... cosa mi potreste suggerire nell'acquisto al posto di un paio di Beolab 8000?

BeoLab-8000.jpg


Che altre marche e prodotti suonano discretamente ed hanno una estetica di design? Budget massimo sui 2000 euro. ;)

Thank's!
 
a quella somma ci si può divertire parecchio nella scelta, dacci però qualche indicazione su ambiente nel quale andranno inserite, musica ascoltata ed abbinamento alle altre elettroniche.
 
Alla lista che ha fatto il Sig. Leone aggiungerei anche Proac, Thiel, Tannoy, Opera, Zingali, ma dipende molto dai tuoi gusti estetico/musicali ma soprattutto con cosa li devi far muovere, e dove li devi far muovere.

Saluti

Luca
 
Generalmente Jazz, Blues, Classica ma anche Rock anni 70. Preferibilmente Vinile ma anche CD.
Come piatto un Beocenter 7700 di inizio anni '80 con testina MMC4.
http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=407

Generalmente con questo che è già amplificato uso delle Sonus Faber Concertino Home.

Per i CD uso il Beosound 9000 con casse amplificate Beolab 3.

Come H.T. passo attraverso uno Yamaha RXV 2400, frontali le Concertino (o le Beolab3), posteriori delle B&O CX100 (molto reattive e limpide... ottime come posteriori - http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=482) e sub un B&O Beovox Cona (http://www.beoworld.org/prod_details.asp?pid=407).

Solo che ho questa benedetta scimmia delle Beolab8000... darei via le Beolab 3 e forse anche le Concertino... però come già detto non volevo fossilizzarmi su B&O e magari scoprire altri mondi di design-purezza suono.

Mi ricordo una volta che avevo visto delle casse in un catalogo... se non sbaglio erano B&W da libreria con il case rosso fiammante... veramente molto belle... ma non ricordo il modello e nel catalogo attuale non le trovo.

Però siamo sempre lì... se prendo B&O sono attive e con i prodotti B&O vanno bene... altrimenti devo far passare da un ampli ed anche se discreto... l'RXV 2400 non mi sembra sufficiente... indi dovrei cambiare anche questo.

Ho dato un'occhiata ai siti girati... mah nulla di entusiasmante. Certo di fronte a delle Sonus Faber o delle Zingali mi emoziono sempre... però vorrei osare di più ;)
 
Onestamente mi terrei le Concertino.
Potresti tentare di farti personalizzare il case facendolo spruzzare e se hanno i rivestimenti in pelle un buon artigiano potrebbe sostituirteli.
E' un'idea...per la pelle te la fornirei io:D
 
Be se vuoi di più, non c'è che scegliere, solo che com inci ad avere dei problemi, se vuoi diffusori amplificati ti devi rivolgere a Tannoy pro, JBLpro, Genelec, ecc. ecc. ma esteticamente non sono un gran che.
Altra soluzione, in base al budget, ti prendi un bell'ampli integrato di un certo livello, tipo Bryston, Pass, Gryphon, ed altri dello stesso livello, e poi prova ha vedere se ti piacciono le Sigma Acoustics, oppure le M. Acoustics prodotti italiani di alto livello ed ottimo suono da come puoi vedere nella mia firma sono felice possessore delle Elyss+ed.

Luca
 
Top