Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Preamplificatore o amplificatore integrato 2ch da abbinare a diff PROAC Studio 140

Ciao a tutti ragazzi del forum. E' il mio primo messaggio che posto confidente dell'esperienza di molte persone qui dentro che mi possano aiutare. Chiedo scusa per il messaggio prolissimo ma vorrei fare piu' chiarezza possibile.

Sono nella frustrante fase di upgrading della mia intera catena Audio(video) e mi trovo nella situazione di dover scegliere come da oggetto un integrato o pre + finale da abbinare ai diffusori in questione (PROAC STUDIO 140), appena acquistati e dei quali mi ero decisamente innamorato in negozio qui a Milano dopo un paio di ascolti e di confronti con gli altri.

Premetto che ascolto moltissima musica, dalla classica, opera, jazz pop rock ecc. e volevo incrementare notevolmente la qualita' di ascolto in modalita' stereo. Ho al momento un sintoampli Cambridge Audio Azur 640R, che ha un mese di vita e che va abbastanza bene ma che rimane sempre un compromesso dato che mi pare di aver capito che nulla e' comparabile ad un integrato stereo per appunto la musica 2ch. Ho ascoltato con questi diffusori anche un multicanale ROTEL 1058 che ha una ottima resa ma che pero' non mi convince totalmente dal punto di vista HT a livello di caratteristiche video e di codifiche.

Ho quindi deciso che seppur utilizzando gli stessi frontali, SEPARERO' i due sistemi. Un sintoampli per l'HT ed un integrato o pre+finale per il 2ch. Nell'ultimo caso il finale verrebbe utilizzato anche dall'HT.

La sala in cui andrebbe posizionato il tutto e' larga 4.5m e lunga circa 7m ma e' soppalcata (soffitto 3.30m) quindi ha una conformazione non uniforme.

La sorgente per ora e' un HTPC ben impostato dal quale esco in Coassiale digitale dando in pasto il segnale al sintoamplificatore azur 640R.

Ora, al di fuori del fatto che vorrei cambiare anche il sintoamplfiicatore multicanale (anzi se qualcuno lo vuole e' nuovo di zecca!) per prenderne uno integrato solo per l'audio, mi trovo a chiedere consigli (prima di passare anche agli ascolti) agli esperti.

BUDGET: La cifra budget per l'integrato 2ch e' di circa 1500 max.

1) Inizialmente ero orientato su un advance acoustic 350da II che tra le altre cose ha anche l'ingresso ottico e coassiale digitale e quindi mi permetterebbe di entrare direttamente dall'HTPC

2) sto valutando altri integrati come NAD c372 - ROTEL RA-1071 - MARANTZ 15S1 - DENON PMA-1500AE , cosi' facendo dovrei prendere un DAC esterno per collegarlo al pc (pensavo ad esempio al TCC TC-7510), secondo voi che qualita' avremmo e tra questi menzionati cosa scegliereste stando alle vostre esperienze? Cerco un suono dinamico con una buona ed ampia scena, caldo avvolgente e chiaro, non impastato. Inoltre anche se posso sentire a volume normalmente sostenuto vorrei una ottima resa anche a volume basso.

3) Infine ho trovato ad un ottimo prezzo un FINALE usato ROTEL
    RMB-1075 multicanale (quasi meta' prezzo). In questo caso la scelta quindi andra' poi abbinata ad un altro integrato o pre2ch e cosi' facendo potro' collegare il finale anche al sintoampli HT (anziche' collegare i frontali all'integrato 2ch ed il centrale+surround al sintoampli multicanale). Vorrei capire se a livello sonoro con i diffusori che possiedo sarebbe meglio scegliere una soluzione con questo finale al quale collegare POI il resto della catena (sintoampli HT tramite uscite PRE out ed integrato 2ch). Ovviamente qui il budget si alza ma se la qualita' rispetto ad un ampli integrato 2ch viene giustificata.... (sempre in relazione ai miei diffusori)

Vi ringrazio moltissimo per la vostra esperienza e per la pazienza!

Michele

....il 1500AE non è indicatissimo per le 140 devi stare o sul 200AE oppure un Arcam A70
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •