Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Anche i NAD 325/355 hanno questo tastino vero?
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Beh, gli altri ampli che hanno questa funzione, da quello che mi ricordo sono:

- Marantz 8003
    - Musical Fidelity 5.5
    - Electrocompaniet eci 3 e 5
    - Arcam fmj a28 e a 38 (e forse anche quelli della serie DIVA)
    - Krell Kav 400

Questi quelli che mi ricordo io!

Alcuni di questi hanno proprio l'esclusione a livello circuitale della parte pre (vedi denon 1500 e 2000, marantz 8003), altri hanno la possibilità di fissare il volume degli ingressi (tipo Arcam) di fatto raggiungendo lo stesso obiettivo.

Ciao

E qualche modello di McIntosh?

...a breve l'avranno tutti probabilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sarebbe un'ottima cosa ...considerando che é l'unica soluzione per ascoltare hifi senza svenarsi...

.......non ci ascolti l'hi-fi ma aumenti praticità e un pò di controllo....la sezione pre dei soliti AV fa schifo

...che dire.... ho ritrovato la MUSICA !

Arrivato e montato ieri sera, non ho avuto modo di sitemarlo bene ma dalle prime impressioni a caldo......
    Quello che più mi ha colpito è stato proprio il "controllo", la dinamica anche e soprattutto a volumi bassi ed il dettaglio; devo essere sincero, ero partito qualche anno fa con l'idea che la musica 2 canali fosse ormai un piacere dimenticato, o meglio, superato dal mch, grazie a Voi tutti e soprattutto a coloro che documentando questo forum con interventi mirati e tecnicamente validi mi hanno fatto capire la differenza tra le macchine ht e quelle stereo. Sono soddisfatto, adesso non vedo l'ora di passare il w.e. a riottimizzare il tutto e provarlo come finale in ht.
    Cari saluti e auguri di buone feste.
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    devo essere sincero, ero partito qualche anno fa con l'idea che la musica 2 canali fosse ormai un piacere dimenticato, o meglio, superato dal mch, grazie a Voi tutti e soprattutto a coloro che documentando questo forum con interventi mirati e tecnicamente validi mi hanno fatto capire la differenza tra le macchine ht e quelle stereo.
    Fà enorme piacere sentire ciò

Anche io mi sto indirizzando sulle Focal 826v e sul denon PMA1500, faccio ancora un ascolto con l'audio analogue verdi poi compro. Grazie anche a te per le impressioni.

Io gli abbinerei le B&W al Denon 1500.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi unisco a Plutogiò nel ringraziare tutti, avendo seguito un pò il suo percorso (dal quale siamo in molti ad esserci passati) ed avendo riscoperto grazie agli utenti di questo (e di un altro) forum il piacere di sentire un impianto stereo.

Ora tocca però ai diffusori e credo mi dovrete sopportare (perlomeno a livelli di molestia medio\alti) ancora per un pò !
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...la sezione pre dei soliti AV fa schifo
    ma la sezione pre dell'AV manco la usi quando ascolti in stereo...altrimenti tanto vale prendersi solo l'integratone av

Ma la usi quando ascolti ht, e visto che fanno schifo quello che ascolti non sarà hi-fi, a meno che non prendi un sinto av di fascia altissima (e magari in quel caso ci puoi anche sentire bene in stereo), credo intendesse questo.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

...se la sorgente passa l'audio in modalità digitale per esempio????

...naturalmente la sorgente ,aqlmeno nel mio caso, é collegata in analogico...dato che l'ampli stereo non ha ingressi digitali

...x biggy : che l'ascolto in ht non sia hifi lo davo per scontato,intendevo l'ascolto in 2 canali e con l'ampli stereo usato come ampli stereo e non come finale dell'ampli av ovviamente

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •