|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DUAL 504 belt drive
-
07-01-2004, 20:48 #1
DUAL 504 belt drive
ho recuperato questo piatto.
la testina e' originale DUAL dms 240 E.
qualcuno lo conosce? che ne pensate?
c'e un problema relativo (immagino) a qualcosa andato a massa, per cui fa' un forte rumore di fondo che a volte (ma poche volte) non c'e'.
controllero' i 4 fili per vedere quale crea il problema.
mi date qualche info?
tnx
Gianni
p.s.
questo:
http://www.compassnet.com/concept/tables/504.htm
eventuale nuova testina consigliata?Ultima modifica di giapao; 07-01-2004 alle 20:59
giapao at yahoo punto com
-
07-01-2004, 21:27 #2
Tutto quello che posso dirti è che ho avuto occasione di sentire il suddetto gira, in una prova a confronto con un vecchio Pioneer, in questo modello non ricordo la sigla esatta, credo 500 e qualcosa
, il Dual montava una Denon DL103 e il Pioneer una Linn abbastanza economica, collegati al mio pre-phono, portato a casa di questo mio amico.
Il mio pre ha ingressi separati per MC ed MM e impedenza di ingresso selezionabile ed è possibile commutarle con un selettore sul frontale.
Contrariamente alle attese, il Pioneer/Linn si faceva preferire al Dual/Denon per un maggior equilibrio complessivo, calore della voce e spazialità, probabilmente la causa di ciò è da imputarsi al braccio, troppo "leggerino" per la DL103, quindi nel tuo caso, bada bene che il fonorivelatore, non sia di massa troppo elevata.
Per un analisi più completa avremmo dovuto invertire anche i fonorivelatori, ma la cosa diventava purtroppo lunga.
Ciao
Antonio
-
07-01-2004, 21:59 #3
Non l'ho mai provato da me, comunque se già lo hai val la pena di provarci. Per il rumore se i cavetti non sono spellati prova a pulirgli i contatti o magari togli e risaldaci le pagliuzze.
-
08-01-2004, 09:37 #4
grazie a entrambi, appena ci mettero' le mani, postero' le novita' e le senzazioni.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-01-2004, 12:35 #5
Re: DUAL 504 belt drive
giapao ha scritto:
ho recuperato questo piatto.
la testina e' originale DUAL dms 240 E.
qualcuno lo conosce? che ne pensate?
c'e un problema relativo (immagino) a qualcosa andato a massa, per cui fa' un forte rumore di fondo che a volte (ma poche volte) non c'e'.
controllero' i 4 fili per vedere quale crea il problema.
mi date qualche info?
tnx
Gianni
p.s.
questo:
http://www.compassnet.com/concept/tables/504.htm
eventuale nuova testina consigliata?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2004, 13:06 #6
Re: Re: DUAL 504 belt drive
ataru@lum.cn ha scritto:
Mmmhh non conosco il giradischi in questione, ma se il rumore di fondo alle volte cessa purtroppo potrebbe essere una questione dei fili di collegamento con la testina all'interno del braccio, un lavoraccio cambiarli, puoi provare a risolvere come ha detto Mirko, se persiste, mi sa che devi ricablare
prima provo come ha detto Mirko.
grazie
ciao ciaogiapao at yahoo punto com