Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

marantz SA-15S1 vs Lector CDP0.6T

vorrei sostituire il mio lettore cd nad 525BEE con uno di questi due,marantz SA-15 S1 o Lector CDP0.6T ,ma non saprei sciegliere,qualcuno mi puo' dare una mano????
    Il cd dovrà lavorare con un ampli marantz PM-15S1 e delle B&W DM603 S3
    (o forse dovrei sostituire le casse?? ).
    ciao a tutti .........

continua con la catena, prende marantz
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

Anch'io mi orienterei sul Marantz, però ti chiedo: sei assolutamente certo di ottenere un importante miglioramento delle prestazioni del tuo impianto sostituendo il lettore NAD? Hai ascoltato gli apparecchi di cui chiedi notizie (penso di si, naturalmente, io lo farei di sicuro...)? Cosa c'è che non va nel tuo attuale lettore CD?

Ciao
    Massimiliano

io credo che dovresti cambiare sia i diffusori che il lettore cd.
    Dipende dal tuo budget.

Io prenderei una coppia di B&W CM1 e un lettore cd marantz
    Video: Proiettore BENQ - Integrato 2ch: Denon PMA2000AE - Sinto: Denon 2808 - Lettore DVD\Bluray: Play Station 3 - Lettore SACD: Denon DCD-1500 - Diffusori: B&W CM7 + 686 + CMC - Sub: B&W ASW610 - Pure AV: Belkin PF50 - Giradischi: Project Debut III - Cavi: Thender - Console: Xbox 360 - Play Station 3 - PC AMD Athlon Dual Core 5000, DMX 6 Fire 24\96 - 5.1 HT x Pc

mixersrl Guest
    ...il cambio normalmente è dovuto ad una ricerca.....di preciso cosa cerchi in più?

Citazione Originariamente scritto da botton
    vorrei sostituire il mio lettore cd nad 525BEE con uno di questi due,marantz SA-15 S1 o Lector CDP0.6T ,ma non saprei sciegliere,qualcuno mi puo' dare una mano????
    Il cd dovrà lavorare con un ampli marantz PM-15S1 e delle B&W DM603 S3
    (o forse dovrei sostituire le casse?? ).
    ciao a tutti .........

il nad 525 è in buone condizioni? lo vendi?

secondo me sia il marantz che il lector sono sprecati in quella catena, e dubito tu riesca addirittura a percepire differenze rispetto all'attuale lettore. Non che i tre lettori siano simili, ma semplicemente la tua catena, così come è composta, non è in grado di farti percepire le "sfumature"

Io per esperienza personale, fresca fresca, ti consiglio di ascoltare i due lettori prima di acquistarli e confrontali se puoi a casa tua con il tuo lettore NAD.
    Io ho un vecchio lettore cd pioneer, se decidessi di metterlo in vendita per 50 euro sicuramente non lo acquisterebbe nessuno , beh da qualche giorno ho acquistato nuovo il lettore Lector CDP 0.6T, 1300 euri uno sull'altro , lo sto confrontando con il mio vecchio pioneer, con cavi di segnale uguali e cd uguali, per poter passare da un lettore all'altro in tempo reale.
    Sai una cosa? Non ho sentito la minima differenza tra l'uno e l'altro.
    Ti devo anche specificare che sono nel campo dell'HI-FI da qualche mese appena e magari le mie orecchie non sono ancora rodate, ma comunque sto riflettendo sull'accaduto .

bhè io credo che cambiando solo un lettore cd, la differenza si sente ma percepibile solo da orecchi ben addestrati ed esperti.

Dipende anche dal cambio che fai.
    Se prendi un accuphase di 7.000 euro, la differenza la sentono un pò tutti.

Ma tra lettori di fascia media, la si nota in modo lieve.

Citazione Originariamente scritto da dawson
    (...) Se prendi un accuphase di 7.000 euro, la differenza la sentono un pò tutti (...)
    Io non sarei così sicuro del fatto che tutti riescano a percepire la differenza tra un apparecchio da 7.000 euro ed uno da 500 (e lo dico a malincuore, perchè mi piacerebbe che fosse così). Secondo me invece ad un certo punto entra in gioco l'illusione...

Ciao
    Massimiliano
    Ultima modifica di guest_4322; 25-11-2007 alle 11:58

le differenze ci sono, sempre e comunque e sono percettibili da tutti (o quasi). Il collo di bottiglia è rappresentato dal resto della catena. Se due lettori, sopratutto se di fascia di prezzo diversa, sembrano suonare uguali, allora è colpa della catena.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    le differenze ci sono, sempre e comunque e sono percettibili da tutti (o quasi). Il collo di bottiglia è rappresentato dal resto della catena. Se due lettori, sopratutto se di fascia di prezzo diversa, sembrano suonare uguali, allora è colpa della catena.
    Vorresti dire che il marantz pm15 s1 è da buttare e dove sarebbe situato secondo te il collo di bottiglia
    Ultima modifica di botton; 25-11-2007 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da Karlo1200S
    il nad 525 è in buone condizioni? lo vendi?
    Il lettore a 4 mesi di vita e a lavorato pochissimo è di colore grigio chiaro e non ha un graffio.......
    350,00 euro

Citazione Originariamente scritto da botton
    Vorresti dire che l'ampificatore è da buttare
    dico che la catena deve essere equilibrata. Se devi spendere 1000 euro per un lettore cd, meglio se le investi su qualcos'altro (ampli, o meglio ancora diffusori). Le differenze rispetto a prima saranno molto più evidenti.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    dico che la catena deve essere equilibrata. Se devi spendere 1000 euro per un lettore cd, meglio se le investi su qualcos'altro (ampli, o meglio ancora diffusori). Le differenze rispetto a prima saranno molto più evidenti.
    Quali diffusori mi consigli da scaffale,anche perche l'ampli a 1 mese di vita.
    budget € 2000,00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •