Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitā della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Una bella emozione....

Localitā
    Varese

Wink Una bella emozione....

Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... di cui scrissi qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4795

Nelle due ore pomeridiane abbiamo ascoltato dischi DECCA 4 FASI e un paio VOCE DEL PADRONE ecco quali sono stati usati:

Handel MESSIAH (Londo Symphony Orchestra)
    Concerto N°2 di Rachmaninoff (Arthur Rubinstein)
    Romeo e Giulietta (Orchestra della Suisse Romande)
    Balalaika from Russia
    Grand Canion Suite (London Festival Orchestra)
    Symphony New World (Dvorak New Philarmonic Orchestra)
    Russia (Stanley Black and London Festival Orchestra)
    Pathetique di Tchaikovsky (Royal Philarmonic Orchestra)
    The spectacular trumpet of Kenny Baker (Roland Shaw orchestra)

e per finire la versione originale della 1812 Overture op.49 di Tchaikovsky (Lond Festival orchestra) su questo pezzo il papā si č commosso parecchio...!!!!

bene che dire ci voleva, un saluto a tutti

....il grande capo....
    Immagini allegate Immagini allegate

Localitā
    Prato

Talking si inizia a ragionare

intanto sarebbe ora che prendessi un pre-phono esterno tipo un bel Nad PP1 che si trova a Prato a casa mia
    poi sarebbe ora che prendessi una nuova testina anche da poco ma nuova
    inoltre per finire potresti accattarti la mitica lavadischi Knosti e cominciare a lavarli tutti questi vinili storici

io invece oggi pomeriggio ho ascoltato un paio di vinili tra cui Harry Belafonte Live at Carnagie Hall del 1959, Tom Waits primi anni 80, 18 dei Chicago, Zamfir Music De Flaute du Pan un bel Live-->Direct, poi ho provato ad ascoltare una traccia che mi ha consigliato Jumbo e adesso sono con Sua Maestā Tito Puente
    stamttina mi sono preso 4 vinili per l'esorbitante cifra di 20 ?uri
    Peter Gabriel Omonimo del 1977
    18 dei Chicago appunto
    Brothers in Arms dei Dire Straits
    e un album degli Eagles
    perō dalle 17:30 alle 18:40 la Signora mia mi ha schiavizzato in giardino a zappare la terra

ciao

igor

Localitā
    Pesaro

Re: si inizia a ragionare

Originariamente inviato da igor
    Harry Belafonte Live at Carnagie Hall del 1959,
    Bello č, un disco dei miei preferiti. Ho anche The Weavers reunion at Carnegie Hall-1963
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Prato

Re: Re: si inizia a ragionare

Originariamente inviato da Mirko
    Bello č, un disco dei miei preferiti. Ho anche The Weavers reunion at Carnegie Hall-1963
    lo so che č un bel disco
    ma spiegalo un po' a quelli che il vinile non lo vogliono vedere nemmeno da lontano

ciao

igor

Localitā
    Pesaro

Re: Re: Re: si inizia a ragionare

Originariamente inviato da igor
    lo so che č un bel disco
    ma spiegalo un po' a quelli che il vinile non lo vogliono vedere nemmeno da lontano

ciao

igor
    Il disco The Weavers ho anche la versione in cd č un gold con apertura scorrevole una chicca, ma al confronto col vinile vengono fuori tutte quelle asprezze tipiche del digitale anche se le voci sono abbastanza corrette.
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Pesaro

Re: Una bella emozione....

Originariamente inviato da Paoric
    Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... di cui scrissi qui: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4795

Nelle due ore pomeridiane abbiamo ascoltato dischi DECCA 4 FASI e un paio VOCE DEL PADRONE ecco quali sono stati usati:

Handel MESSIAH (Londo Symphony Orchestra)
    Concerto N°2 di Rachmaninoff (Arthur Rubinstein)
    Romeo e Giulietta (Orchestra della Suisse Romande)
    Balalaika from Russia
    Grand Canion Suite (London Festival Orchestra)
    Symphony New World (Dvorak New Philarmonic Orchestra)
    Russia (Stanley Black and London Festival Orchestra)
    Pathetique di Tchaikovsky (Royal Philarmonic Orchestra)
    The spectacular trumpet of Kenny Baker (Roland Shaw orchestra)

e per finire la versione originale della 1812 Overture op.49 di Tchaikovsky (Lond Festival orchestra) su questo pezzo il papā si č commosso parecchio...!!!!

bene che dire ci voleva, un saluto a tutti

....il grande capo....
    Grande grade capo, ho quasi tutti i dischi che hai citato compreso la Ballalaika Mercury introvabile
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Varese

ah perbacco

Mirko l'avevo immaginato che sei un intenditore... se Igor ascolta Harry Belafonte Live io non posso far altro che ascoltare quelli di classica, dischi preferiti dal grande capo!!! Questa sera gli ho rubato una collezione di Mozart edita dalla Deutsche Grammophon sul finire degli anni 80, quindi giā registrazioni digitali messi su vinile, quando si appoggia la puntina spariscono quasi tutti i rumori di fondo che si sentono con i vecchi dischi.....
    Poi gli ho fregato un Decca di Mozart, ossia il grandioso REQUIEM, poi un 4 fasi Leopold Stokowski "Scheherazade"
    Ah ho cercato i vinile che mi avevi detto nel mio primo post precedente, non ho trovato quelli che mi hai segnalato, anche se ci sono ancora un pō di dischi da controllare....immagino che siano edizioni SUPER SPECIALI giusto??

Per quanto riguarda il "maestro" Igor, non alterarti, se NON ti ho ancora preso il pre č perchč ho fatto sistemare due casse Siemens che fanno coppia con un amplificatore Siemens (1970 circa) che verrā a breve riesumato dalla scatola che c'č nell'angolo in garage e non č detto che suoni meglio (sicuramente....) del mio Denon 1803.

Un saluto a tutti Paolo

Localitā
    Pesaro
    La musica classica č quella che stanca meno. Ad ogni ascolto trovi una sfumatura o un particolare che negli altri ascolti ti era sfuggito. Mandami l'email in privato o in email la mia č attiva che ti mando qualche foto.
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Varese

ok

ti ho appena scritto....ciao grazie Paolo

Localitā
    Pesaro
    Alcuni dischi che ho trovato N.O.S.
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Pesaro
    E
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    somewhere in the Solar System

Re: Una bella emozione....

Originariamente inviato da Paoric
    Finalmente mio papā č "sceso" ai piani bassi x ascoltare il suo giradischi Thorens... ....il grande capo....
    ciao Paolo son contento di vedere che il tuo babbo sta bene, e anche che stai "scoprendo" il vinile

a presto!

Vale

p.s. io invece ho trascurato un po' il magico LP, le mie nuove creature mi hanno tenuto occupato parecchio: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4968

Localitā
    Varese

Grazie Vale

vedo che i gemelli sono giā grandi chissā che parto difficile....

Mirko complimenti per i dischi, mi piacerebbe sentirli sul tuo impianto..... ciao Paolo

Localitā
    Pesaro
    Quelli sono alcuni dischi che ho trovato a basso costo. Per i nuovi dai un occhiata quė http://inthenet.sm/audiomarketing/. C'č da prenotare questo mitico disco
    Ultima modifica di Mirko; 16-03-2003 alle 09:57
    Ciao Mirko

Impianto

Localitā
    Varese

ah ah ah ah

Incredibile non ci posso credere!!! Mi hai fatto vedere la copertina di un disco che mi hanno portato 10 minuti fa da ascoltare, (etichetta EMI) peccato che sia abbastanza rovinato, e poi non č il mio genere.....

grazie per il link, ciao Paolo

ps il vinile e del 1973

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •