Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Le b&w dipende con cosa le fai suonare, per quanto riguarda me, posso garantire che nella mia catena suonano divinamente,sia in ht che stereo oltre a sacd.
    E dico anche già dalla serie 600, è preferibile collegarle a pre+finale, anzichè un integrato,per esprimersi al meglio.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da ste75

Rotel RB1080 (200+200W) Front
    Rotel RB1080 (200+200W) Rear
    Rotel RB1070 (130+130W) collegato in Biamping al centrale
    E se tenessi il tuo multicanale da usare per centrale e posteriori ed investissi in un finale stereo di migliore qualità per i canali frontali ??
    Con quelle cifre nel mercato dell'usato troveresti ampli mooolto interesanti

Citazione Originariamente scritto da ane
    E se tenessi il tuo multicanale da usare per centrale e posteriori ed investissi in un finale stereo di migliore qualità per i canali frontali ??
    Con quelle cifre nel mercato dell'usato troveresti ampli mooolto interesanti
    Si, si poteva fare magari sfruttando il multicanale per fare collegamenti in biamping per le frontali o anche diversamente...ma oggi ho fatto il bonifico.

Se ci pensi però non ho speso tanto, di listino stanno a 4125 €, io gli ho pagati 3190 iva compresa, togli 530 € di iva (gli ho presi con la ditta) meno circa 900 € del multicanale che vendo fa 1700 €
    Con 1700 € ho fatto un bel upgrade all'impianto.

Invece sto sbavando per i nuovi vpr full HD (si trovano già tra i 3000 e 4000 €) più lettote HD-DVD 700€...ma meglio aspettare dopo Natale.

...e poi col tempo le casse nuove, probabilmente B&W...

Non si finisce più di spendere, più che un hobby è una maledizione

ciao

tu sai come devo effettuare il collegamento in biamping tra il centrale e il 1070 ?

ll diffusore ha 4 morsetti e il finale pure

credevo fosse semplice ma leggendo in giro per esempio qui mi sembra di aver capito che in realtà dovrei averne due di finali solo per 1 diffusore...

anche QUI pare dicano la stessa cosa
    Ultima modifica di ste75; 22-11-2006 alle 23:51

tu sai come devo effettuare il collegamento in biamping tra il centrale e il 1070 ?

ll diffusore ha 4 morsetti e il finale pure

credevo fosse semplice ma leggendo in giro per esempio qui mi sembra di aver capito che in realtà dovrei averne due di finali solo per 1 diffusore...

anche QUI pare dicano la stessa cosa
    Se il finale è stereo devi collegare ogni canale ad una coppia di morsetti, non so tipo l'uscita right ai 2 morsetti superiori (di solito sono quelli che alimentano il tweeter e medi) e l'uscita left ai morsetti inferiori (woofer).
    MA LA COSA FONDAMENTALE E' TOGLIERE I PONTICELLI CHE COLLEGANO I MORSETTI SUPERIORI A QUELLI INFERIORI SUL DIFFUSORE.

Sul pre rotel se non hai la doppia uscite pre-out per il centrale dovrai "sdoppiare" quella esistente, cioè un RCA di segnale per ogni ingresso del finale.

Sul pre rotel se non hai la doppia uscite pre-out per il centrale dovrai "sdoppiare" quella esistente, cioè un RCA di segnale per ogni ingresso del finale.

Sul pre ho verificato le uscite "pre-out" e ho visto che c'è l'uscita center 1 e l'uscita center 2 per cui dovrebbe andare bene.

Vista pannello posteriore

Scusa Ane ma perchè allora nell'articolo di TNT parlano di 2 amplificatori stereo ? :

"Il vantaggio derivante dalla separazione dei morsetti per tweeter e woofer va oltre quello consentito dal semplice biwiring: infatti oltre alla possibilità di utilizzare doppi cavi nulla vieta di utilizzare due amplificatori stereo anzichè uno solo. In pratica si possono collegare i cavi dei tweeters ad un finale di potenza e quelli dei woofers ad un altro finale, obbligatoriamente identico.
    In questo modo di realizza una multiamplificazione semplificata, ovvero si pilotano i due altoparlanti (woofer e tweeter) con due amplificatori separati.
    Tale tipologia di collegamento è meglio conosciuta come biamping o biamplificazione passiva."

ciao

Sul pre ho verificato le uscite "pre-out" e ho visto che c'è l'uscita center 1 e l'uscita center 2 per cui dovrebbe andare bene.

Scusa Ane ma perchè allora nell'articolo di TNT parlano di 2 amplificatori stereo ? :
    .
    In questo modo di realizza una multiamplificazione semplificata, ovvero si pilotano i due altoparlanti (woofer e tweeter) con due amplificatori separati.

ciao
    Con la doppia uscita per il centrale sei in una botte di ferro

Nell'articolo TNT si riferiscono ad una coppia di altoparlanti (credo) e non ad uno solo come nel tuo caso.
    Credo che loro intendano la cosa in un impianto audio a 2 canali, con diffusori a 2 vie (tweeter e woofer).
    Un finale stereo per ogni diffusore (2 canali --> 2 vie)
    Ultima modifica di ane; 23-11-2006 alle 11:36

mi sa che hai ragione...grazie per l'aiuto

ciao

Figurati

Per il lettore HD ... io aspetterei ancora un po

Figurati

Per il lettore HD ... io aspetterei ancora un po
    mi sa che sarò obbligato ad aspettare...hanno rinviato l'uscita del DVD-HD a febbraio...

Io aspetterei l'inverno 2007, primavera 2008 .
    Io faccio così, anche perchè un Unidisk HD della Linn se va bene uscirà nel 2009
    Per i proiettori secondo me la 2° generazione di full Hd costerà la metà

Si per il proiettore aspetterò di sicuro ma per il lettore no....più o meno il prezzo di co-buy per il modello di punta sarà sui 500/600 € ....non è tantissimo se pensi che abbiamo pagato il 3910 più di 1000€ che tra l'altro venderò per fare l'upgrade all' HD

Si per il proiettore aspetterò di sicuro ma per il lettore no....più o meno il prezzo di co-buy per il modello di punta sarà sui 500/600 € ....non è tantissimo se pensi che abbiamo pagato il 3910 più di 1000€ che tra l'altro venderò per fare l'upgrade all' HD
    Il mio 3910 ha poco più di un anno; darlo via alla metà del prezzo ora non mi va proprio

Il mio 3910 ha poco più di un anno; darlo via alla metà del prezzo ora non mi va proprio
    anche il mio ha 1 anno...più aspetteremo e più ovviamente si svaluterà

fai conto che il mio panny 300 l'avevo pagato, (ero anche andato a prenderlo in svizzera) 2400 € ed ora se ci ricavo 400 € è tanto.

secondo me l'unico modo per tenere l'impianto aggiornato senza spendere troppo è quello di rivendere i vari componenti prima che si svalutino troppo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •