Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: consiglio DAC

consiglio DAC

Vorrei collegare l'uscita toslink della scheda madre del pc, asus tuf gaming B560 M PLUS wifi, a un amplificatore vintage Marantz PM510DC per ascoltare musica liquida, usando Amazon music.
    casse indiana line nota 250 e sub, se collegato al rec out dell'ampli funziona, Yamaha ns sw210
    Mi serve quindi una DAC di buona qualità , con entrata toslink, con budget max 200 euro.
    Quale tra Topping, Cambridge , Smsl ecc?
    Grazie

Valuta nell’ usato un Topping DA50S
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@ellebiser: nel nome del dac c'è una A di troppo: D50S

il mio consiglio, ma prima ascoltalo, è l'iFi Zen Dac (v1 o v2 poco importa), anche nell'usato. Lo trovi pure su Amazon (così lo rendi se non ti soddisfa)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Vedo che lo Zen non ha ingresso toslink
    per quanto riguarda il sub, l'ho collegato al rec out dell'ampli e funziona ma appena collegato e acceso a ampli spento, c'è un ronzio a metà volume, cosa può essere?
    grazie
    Ultima modifica di demetrioc; 25-11-2023 alle 11:29

Per il ronzio valuta se non è un problema di messa a terra
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Consigli su Smsl e Cambridge?
    Ultima modifica di demetrioc; 25-11-2023 alle 14:22

Su Cambridge a parte l’ultimo nato…che è fuori budget … rimane il DAC Magic 100 che ha già dei bei anni sul groppone…
    Come SMSL puoi valutare il modello su9 che però è molto richiesto nell'usato
    Ultima modifica di ellebiser; 26-11-2023 alle 12:23

io mi trovo ben con il S.M.S.L Sanskrit 10th MKII usando l'ingresso USB nel tua caso lascerei perdere il toslink , se non mi sfugge qualcosa , se invece devi per forza usare toslink valuterei Pro-Ject DAC Box S2.

Del Sanskrit ho utilizzato tutti gli ingressi collegando un lettore Sony all'ingresso toslink , ascoltando lo stesso brano in DLNA mi sembra più coinvolgente l'ingresso USB. Magari è un paturnia mia ... ma per ora ho questa sensazione.

Ciao
    Luca

Non è una tua paturnia…

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    Vedo che lo Zen non ha ingresso toslink
    vero, solo usb, mi ricordavo male
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Io userei l'ingresso toslink perchè la scheda madre del pc offre questa uscita, quindi non userei alcun software ma direttamente dal''uscita all'ingresso dac per poi usare l'amplificatore Marant pm510dc, è corretto?
    il smsl C100 o il Topping E30II sono scarsi?
    Ultima modifica di demetrioc; 27-11-2023 alle 09:22

ho preso il topping e30II, vedremo o meglio sentiremo e decideremo.
    grazie a tutti

Sono DAC ben fatti e con misure che a volte superano quelli ben più costosi. Hanno un rapporto Q/P davvero molto competitivo.
    La sezione analogica a mio parere è la parte più delicata di queste elettroniche che per ottenere dei miglioramenti vede i costi salire in modo logaritmico mentre le prestazioni migliorano sì ma in misura minore. A dispetto di quanti ascoltano questo tipo di elettroniche e danno un giudizio già dopo poche ore di ascolto ti consiglio di utilizzarlo per un po' prima di giudicarlo.

grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    Io userei l'ingresso toslink perchè la scheda madre del pc offre questa uscita, quindi non userei alcun software ma direttamente dal''uscita all'ingresso dac per poi usare l'amplificatore Marant pm510dc, è corretto?
    il smsl C100 o il Topping E30II sono scarsi?
    Non hai uscite USB sulla MoBo del PC?
    Guarda che l'ottico è spesso castrato a 24/96, mentre usb arriva a frequenze molto più elevate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •