Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: consiglio DAC

ho collegato il topping E30II, al pc via usb, qualche delucidazione sul suo uso mi farebbe piacere.
    ho impostato il suo uso come dac puro settando m-d nel setup
    nel pc ho installato il driver scaricato dal sito topping
    il sampling indicato dal display è sempre fisso e uguale a quello specificato dalle impostazioni del pc, non dovrebbe cambiare in base alle proprietà del file audio?
    Quale frequenza di campionamento devo settare nelle proprietà avanzate del topping, nella sezione audio del pannello di controllo? (win11), la più alta possibile è 32-384
    grazie

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    ho collegato il topping E30II, al pc via usb, qualche delucidazione sul suo uso mi farebbe piacere.
    ho impostato il suo uso come dac puro settando m-d nel setup
    nel pc ho installato il driver scaricato dal sito topping
    il sampling indicato dal display è sempre fisso e uguale a quello specificato dalle impostazioni del pc, non dovrebbe cambiare in ..........[CUT]
    usa foobar 2000 , jriver , audirvana
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

ho installato foobar 2000 , ma usando amazon music non riesco a settarlo per la rproduzione

ho installato foobar 2000 , ma usando amazon music non riesco a settarlo per la rproduzione
    Stai in ambiente Ios ?
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

no pc windows 11
    sto riproducendo un file audio a 44.1 e il display del topping indica sempre 192

no pc windows 11
    sto riproducendo un file audio a 44.1 e il display del topping indica sempre 192
    win non cambia in automatico la frequenza , ti serve un programma come audirvana

altro gratis? questo non supporta amazon music
    Ultima modifica di demetrioc; 30-11-2023 alle 14:00

Amazon music HD funziona solo con dispostivi ECHO o compatibili per ovvie ragioni commerciali.
    Amazon Music HD su wìndows devi impostare in Exclusive Mode.

Nessun SW a "gratis" supporta Amazon Music non sono mai state rilasciate librerie pubbliche.

Amazon Music è un servizio per vedere prodotti.

Devi prendere un wiim mini se vuoi usare topping E30II fai prima.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

siccome posso fare il reso del topping, quale altra catena audio posso acquistare per ascoltare musica da amazon music con il mio vecchio Marantz?
    o devo cambiare in Tidal o Qobuz o altro?
    grazie

Se devi usufruire dei servizi di streaming il suggerimento di Ovimax sul wiim è il più condivisibile , io terrei il topping e proverei ad ascoltare AM con il dac e senza dac dopo di che deciderei se è il caso di restituire il DAC. Considera che dovrai usare un tablet o telefono per gestire la riproduzione

Però prima di spendere altri soldi si possono fare alcune considerazioni:

A parte il display, all'ascolto come ti sembra?

Un resampling a frequenze superiori non è detto che sia un male , molti appassionati con daphile usano un apposito server per fare una conversione on the fly fino alle massime risoluzioni dsd.

Nell'ambiente windows ci sono molte variabili da considerare, come i driver e come quest'ultimi interagiscono con il software, se il DAC indica sempre 192 verifica le impostazioni audio nel pannello di controllo ; in ogni caso per l audio windows a volte fa disperare

prova ad usare il collegamento toslink per fare un confronto magari il risultato ti appaga.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 30-11-2023 alle 20:08

siccome posso fare il reso del topping, quale altra catena audio posso acquistare per ascoltare musica da amazon music con il mio vecchio Marantz?
    o devo cambiare in Tidal o Qobuz o altro?
    grazie
    Idem con tidal sempre un dispositivo certificato come il wiim ti serve.

Hai imposta i driver in exclusive mode?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho impostato exclusive nelle impostazioni dell'app, è corretto?

7 giorni di utilizzo del Topping E30II, soddisfatto del risultato, lo tengo.
    ho collegato all'uscita dell'ampli ,rec out, un filtro passabasso con regolazione della frequenza e del volume e ad esso il sub.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •