Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto giradischi max 1000 euro testina compresa

Gentilissimi, volevo riesumare i miei vecchi vinili ma non me ne intendo per niente di giradischi......
    Cosa mi potete consigliare con il budget sopracitato nel titolo ?
    Se posso spendere anche meno ed avere la stessa qualità ben venga......
    Ho visto REGA, PLANAR, TECHNICS......ma non ho la minima 💡

E poi c'è pure la testina.......è compresa nell'acquisto del giradischi ?

Ovviamente il tutto abbinato alle elettroniche che vedete in firma .....

Il giradischi verrà collegato al marantz e non all' advance .....venduto perché non assolutamente all'altezza del cinema 40.

Grazie mille di cuore a chi mi aiuterà

Ivan
    Ultima modifica di angelone; 01-08-2023 alle 21:27
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

... il problema e' che la firma non si vede...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Strano
    Non ho modificato niente
    Cmq verrebbe abbinato a marantz cinema 40 con klipsch rf 83 e marantz cd 6006 come lettore

Ho modificato il messaggio iniziale, mancava la spunta relativa alla visualizzazione della firma non so se l'hai tolto per errore o altro.
    Controlla quando posti un messaggio che sia presente, eventualmente modifica anche il secondo messaggio.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

@ivanedixie

Ciao, sono di parte, con quel budget ti consiglio l’usato, in special modo un Rega P7 come il mio. Ne vedo qualcuno su subito.
    Quello nero non è comprensivo di testina ma conosco virtualmente il proprietario e mi fido al 100%. Al prezzo va aggiunta almeno una testina Rega exact (usata a 100/200€). Quello con la cornice grigia invece è uguale al mio anche esteticamente e il prezzo, ancora più basso, comprende la exact.
    A 1000€, grazie al braccio rb700, probabilmente non troverai qualsivoglia sorgente analogica o digitale che suoni meglio.

In alternativa valuta i project perspex o perspective, con qualche punto in più a livello estetico (base trasparente) ma senza l’rb700, in genere montano un 300/303. Ne vedo anche uno (presumo) garantito da Garosi hi-fi a 750€.
    Occhio che alcuni project necessitano del cambio motore da fare ogni volta se si vuol passare da 33 a 45 giri, potrebbe essere un problema per molti (non per me perché ascolto solo 33 giri).

Il vantaggio di un telaio rigido come quelli che ho citato è soprattutto a livello di dinamica e ritmica, ma anche gli altri parametri di ascolto non vengono penalizzati. Da mettere in conto la necessità di appoggiarlo su una superficie rigida, leggera e perfettamente in bolla (es rack con piedini regolabili, mensola a muro).

Un telaio sospeso su molle (es Thorens td160, sempre sa Garosi hifi) ha maggior flessibilità di posizionamento ma, in base ai miei ascolti, paga qualcosa in grinta con i generi musicali moderni. Altra alternativa da prendere in considerazione l’Acoustic Solid Wood, ne vedo con a bordo degli rb300 o altri bracci non Rega.

Controlla che le testine montate di volta in volta siano delle mm (spesso trovi delle Rega, Nagaoka, Sumiko), non mc. Il tuo ampli non ha i trasformatori per le mc e per farle lavorare al meglio dovresti complicarti un po’ la vita con step up o pre phono esterni.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Nel perspective non va cambiato il motore, è sufifciente spostare la cinghia (è comunque una rottura di scatole). Esiste un apposito alimentatore che fa anche il cambio di velocità e pare che abbia anche migliori performance.
    Il perspective è a telaio flottante, non rigido.
    Il Rega P7 è un bel giradischi, ma sull'acquisto di una testina usata avrei molte perplessità.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Dimenticavo, la spedizione deve essere fatta con imballo originale e, per non rischiare di deformare il perno, con il piatto smontato dalla base. In caso contrario meglio lasciar perdere e ritirare l’oggetto di persona, così lo si può ascoltare e ci si può fare un’idea sull’affidabilità del venditore.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Nel perspective non va cambiato il motore, è sufifciente spostare la cinghia (è comunque una rottura di scatole). Esiste un apposito alimentatore che fa anche il cambio di velocità e pare che abbia anche migliori performance.
    Il perspective è a telaio flottante, non rigido.[CUT]
    Grazie per il chiarimento, l’estetica dei project inganna. Sulla testina posso essere d’accordo, l’idea è quella di partire con un pacchetto completo usato, con il vantaggio di aver la testina già montata evitando di fare pericolosi montaggi e dimature per uno poco esperto. Va bene anche con testina basica ed eventualmente cambiarla dopo con una nuova.

Io sono un fan dei giradischi "old style" con braccio a S e testina intercambiabile SME, ergo:
    Project Debut S
    Technics (uno a scelta tra 100C, 1200, 1500C)
    Tra l'usato, se lo si trova tenuto bene, a parte qualche capolavoro giapponese (alcuni Denon erano spettacolari) andrei di Linn Sondek LP12. E' agli antipodi rispetto a quelli che piacciono a me ma... semplicemente divino.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Un rega planar 3 ????
    L'ho visto da buscemi a 799 euro.....
    Nuovo di pacca .....
    Cosa ne pensate ?
    Technics ???
    Se possibile lo prenderei nuovo

Grazie mille

da un pdv del suono il top sono rega e project (c'è di meglio? decisamente, ma si sale di prezzo)
    ma hanno una serie di scomodità che, secondo me, sono la negazione del concetto di user friendly
    su un technics se vuoi cambiare testina fai veloce: stacchi lo shell dall'attacco sme, smonti la vecchia testina, monti la nuova, risolto (poi, volendo, compri una testina già attaccata a uno shell e fai solo il cambio di shell). Su un rega-pj (debut s escluso, ha il sistema SME) lo shell non è intercambiabile, è attaccato al braccio, è un po' più difficile. Poi alcuni hanno sistemi di antiskating a contrappesi che trovo molto fragile.
    La scelta spetta a te: comodità e buon suono; scomodità e suono ancor migliore?
    (poi, a mio avviso, buona parte della qualità del suono è data da una buona testina)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Mi hanno proposto Rega planar 3 nero Euro 750.00
    Testina Audiotechnica VM 95 SH + adattatore Rega Euro 230.00
    montaggio compreso di taratura testina Euro 20.00
    Totale Euro 1.000.00
    Domani vado ad acquistarlo

Poi Vi farò sapere come mi trovo

Anche se è dal lontano 1994 che non ascolto più un vinile.........

meglio la goldring e3 . Comunque nei rega conta molto il piano d’appoggio.

ti conviene prendere quello del 50 anniversario.
    Ultima modifica di antoniotrevi27; 03-08-2023 alle 23:04
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Personalmente preferisco il suono della 95ML a quello della "sorella"SH, ma è il mio gusto
    (perché l'adattatore? non è che intendono il preampli phono? spero non ti diano il fono mini a2d, ma almeno il fono mm mk5, dato che il primo costa sui 150... ok, considerando i 180 della AT95 il prezzo è giusto con il mini a2d)
    Goldring e3? non puoi paragonare un taglio ellittico a uno shibata, non c'è veramente storia.
    L'unico taglio che gli si contrappone (e che preferisco) è il microlinear, in pratica le uniche Goldring a stargli dietro sono quelle della serie 1xxx (1006 a parte, ellittica anche quella).
    Comunque pare che se si vogliano prestazioni eccezionali senza svenarsi (coff, coff), si debba provare il cantilever in Boron (Nagaoka, Grado, AVID)

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Mi hanno proposto Rega planar 3 nero Euro 750.00
    Testina Audiotechnica VM 95 SH + adattatore Rega Euro 230.00
    montaggio compreso di taratura testina Euro 20.00
    Totale Euro 1.000.00
    Domani vado ad acquistar..........[CUT]
    Ciao L’hai comprato poi ?
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •