Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema accensione lettore cd

Ciao a tutti, io ho questo lettore CD: Teac CD-P800NT che è anche streamer web radio. Il mio problema è che per una questione di CPU, quando lo spengo, non si riaccende e quindi devo continuamente togliere e immettere la spina nella presa, sino a che magicamente si accende. L'ho già portato in assistenza ufficiale TEAC e mi hanno detto che per sistemarlo definitivamente devo spendere €200, e non mi sembra il caso. Quindi, la domanda è: posso tenerlo sempre acceso secondo voi? Non sarebbe in stand by, ma proprio acceso (o perlomeno, lasciarlo sempre acceso corrisponde allo stand-by?) per non star li ogni volta a inserire e togliere la spina, perché, anche dopo venti volte di questo togli metti, si accende. Secondo voi è un problema o no? Grazie.

Mi viene da suggerire di pensare alla sostituzione con nuovo apparato o sentire un altro riparatore, non lascerei sempre acceso componete con problemi. Hai provato a collegarci un interruttore tra spina e prese , per esempio un multi-presa con interruttore da mettere in off ogni volta che non lo usi ?

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Mi viene da suggerire di pensare alla sostituzione con nuovo apparato o sentire un altro riparatore, non lascerei sempre acceso componete con problemi. Hai provato a collegarci un interruttore tra spina e prese , per esempio un multi-presa con interruttore da mettere in off ogni volta che non lo usi ?

ciao
    Luca
    Ciao Luca, grazie per il suggerimento. Comunque la spina è già inserita in una ciabatta e anche spegnendo la ciabatta più volte non si accende il lettore CD devo proprio tenere accesa la ciabatta e togliere e mettere la spina.

Ciao, oltre ai consigli di llac, ti lascio parte del manuale che riguarda la funzione Auto Standby, che entrerà in funzione se rispettate le condizioni descritte nel manuale, rimane il dubbio se l'apparecchio una volta entrato in questo stato è in grado di riaccendersi subito:

Qui trovi il manuale in Italiano.

Il firmware Main controlla sia V 1.04 e DSP V2.00, dal sito Teac:

teac.jp/int/product/cd-p800nt
    Ultima modifica di oceano60; 26-03-2023 alle 03:02

Grazie! Purtroppo con ASB inserito dopo 20 minuti si spegne e devo riaccenderlo...

Reset ai valori di fabbrica, se già non hai provato:

Se non risolvi, segui il consiglio di Luca, far vedere l'apparecchio da un laboratorio indipendente, potrebbe forse trovare qualche componente che crea il problema.
    Ultima modifica di oceano60; 26-03-2023 alle 14:51

Reset fatto, ma non ho risolto. Poi credo che quando lo portai in assistenza lo abbiano già fatto loro. Cmq avevo cercato delle alternative, quelle trovate mi dicevano che non aggiustano lettori cd... Ritento, sarò più fortunato. E cmq secondo voi è una macchina che meriterebbe l'aggiustamebto?

é una macchina particolare data la presenza della scheda di rete oggi per avere le stesse funzioni ipotizzando i modelli più economici disponibili dovresti prevedere 2 apparecchi e una spesa tra 300 /350 euro.

Penso al lettore Tangent e allo Streamer Arylic s10 con entrambi perderesti il display e diventa necessario l'uso di un tablet o telefono per l'ascolto delle radio internet ma guadagneresti l'accesso a servizi di streaming o l'ascolto di musica liquida sulla tua rete , chiavetta usb e Bluetooth.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    é una macchina particolare data la presenza della scheda di rete oggi per avere le stesse funzioni ipotizzando i modelli più economici disponibili dovresti prevedere 2 apparecchi e una spesa tra 300 /350 euro.

Penso al lettore Tangent e allo Streamer Arylic s10 con entrambi perderesti il display e diventa necessario l'uso di un tablet o telefono..........[CUT]
    Non ti tedio, ma in realtà mi servirebbe solo il lettore cd e volevo capire cosa mi conveniva fare. Ho già streamer (anche web radio quindi) e dac.

scusa ma visto che hai già uno streamer e dac perché non una semplice meccanica da collegare in digitale al dac?

Spendere 200€ e non essere sicuro della riparazione, lo terrei come muletto e prenderei una meccanica oppure un'altro lettore

Concordo se non avere un display non è un problema anche un lettore multiformato Blu-ray/dvd collegato la dac potrebbe essere un soluzione , se in vece vuoi un CD con display guaderei i Marantz e forse nel mondo pro con tascam

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •