|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione cinghie Pioneer CT-900S
-
27-12-2022, 19:04 #1
Sostituzione cinghie Pioneer CT-900S
Ciao a tutti, nel rimettere in sesto il mio vecchio (vintage) impianto mi sono reso conto che le cinghie del Pioneer CT-900S sono diventate una sorta crema molto appiccicosa! L'apparecchio si avvia correttamente ma resta in "Wait", tutti i motorini, almeno quelli visibili ad occhio, sembrano andare senza problemi.
Il meccanismo e la struttura sembrano abbastanza complessi e vorrei evitare il fai da te anche se l'idea un pò mi stuzzica...
Avete qualche consiglio in merito? Considerando che il set di cinghie si trova intorno ai 20€ secondo voi è cosa fattibile o meglio evitare? Qualcuno ha già avuto modo di intervenire su una macchina simile? E se si è da impazzire vero???
Più o meno sapreste dirmi indicativamente che costo potrebbe avere la sostituzione da un professionista?
Grazie.Marantz PM-50 / Marantz CD-50 / Pioneer CT900S / Elac Debut 2.0 B6.2
-
03-01-2023, 10:51 #2
Alla fine ho deciso di portarla da un tecnico per la sostituzione delle cinghie ed una revisione generale. Mi ha fatto un preventivo di circa 90€ (cinghie comprese). Ovviamente gli ho detto di procedere... Prezzo onesto secondo voi?
GrazieMarantz PM-50 / Marantz CD-50 / Pioneer CT900S / Elac Debut 2.0 B6.2
-
03-01-2023, 13:26 #3
Sì a mio parere, per una buona revisione e sostituzione delle cinghie un prezzo corretto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-01-2023, 16:52 #4