Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

A questo punto il mio [ ] Sme 3009 II è una ciofeca totale...

(foto da google images)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Scusate ma avevo qualche problema a quotare i messaggi....
    Ultima modifica di zampa0; 27-12-2021 alle 11:15

Scusa ma non sono ancora abbastanza "smaliziato" da cogliere... :-)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio

https://www.vinylengine.com/images/model/sme_3009.jpg

(foto da google images)
    Scusa ma non sono ancora abbastanza "smaliziato" da cogliere... :-)

E' un braccetto vintage ancora molto quotato, il pesetto dell' atiskating è il cilindretto di metallo sospeso nella parte posteriore (è appeso a un filo di nylon).
    Il post è in risposta all' intervento di @uncletoma subito prima (comunque vanno letti insieme).

p.s. è vero che ho quell' oggetto ma lo tengo più che altro per motivi affettivi, non lo uso da anni

====

Ai tempi si distingueva tra prodotti più robusti, a trazione diretta, ispirati al mondo DJ ed apparecchi più delicati con trazione a cinghia e braccetti dall' aria decisamente precaria. Più che altro poteva essere una scelta di stile, alla fin fine tutti i giradischi hi-fi sono ugualmente delicati a prescindere dall' apparenza.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-12-2021 alle 11:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma un'audiotechnica AT-lpw50? o meglio ancora l'LP120x? hanno tutte le caratteristiche richieste, prezzo contenuto, affidabili... cosa volere di più?

Che suonino bene…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Beh, sinceramente tra un reloop o un Project base a parità di testina direi che non c'è nulla da dire agli Audio Technica. Io lo possiedo e posso solo dire che il pre integrato fa abbastanza pena ma non credo proprio che altri oggetti di pari prezzo Montino un pre integrato Hi End

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Ma un'audiotechnica AT-lpw50? o meglio ancora l'LP120x? hanno tutte le caratteristiche richieste, prezzo contenuto, affidabili... cosa volere di più?
    Di Audio-Technica ho scartato il 120x perché un po' troppo stile Deejay, preferivo qualcosa di più discreto, da salotto...
    L' Lpw50 non lo conoscevo, devo vedere se lo trovo in un negozio fisico, potendo eviterei di comprare questo articolo online...non so mi pare troppo delicato...oltre a non conoscere negozi seri e affidabili...

Lasciamo perdere eventualmente il preamplificatore interno...sto valutando l'acquisto di un ampli audio e 2 casse ( se non riesco ma recuperare le mie vecchie Kenwood) come scritto nell'altra sezione, come sempre in cerca di aiuto..

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio

https://www.vinylengine.com/images/model/sme_3009.jpg

(foto da google images)
    Esattamente
    (non secondo me, ma secondo l'OP, per me lo SME 3009 è un grandissimo braccio)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Io ho preso un debut carbon evo da poco.
    Premetto che non usavo un giradischi da più di vent’anni.
    Mi è bastato guardare un breve tutorial sul tubo per settarlo ed è risultato piuttosto semplice ed intuitivo.
    Meno, se ti avvali del semplice manuale in dotazione!
    Ad oggi l’antiskating non si è mai sganciato nonostante io sia tutt’altro che esperto.
    Montata la cinghia più larga gestisci il cambio velocità (33/45 giri) con il pulsante di accensione.
    Per i 78 giri devi cambiare cinghia (e quindi smontare il piatto) ma avrai anche bisogno di cambiare puntina.
    Come budget siamo leggermente sopra quello da te indicato. Io l’ho acquistato a 425 (inizi di novembre. Ora è aumentato a 460) da Solomusica. Prendendo anche il pre (phono box s2 ultra) ed un supporto per l’installazione a parete (wmi-1) ho finito per spendere poco più di 750 euro (ss incluse). Prendendo le stesse cose su Amazon avrei sborsato qualcosa in più.
    Esperienza positiva con il venditore. C’era solo un problema con la disponibilità del Wallmount che mi è stato spedito successivamente dopo circa 40 giorni dall’ordine (con un paio di slittamenti della data prevista di arrivo. Tale cambio di data non segnalato spontaneamente e preventivamente dal venditore ma sempre comunicato dopo mia richiesta).
    Risposte piuttosto lente per i miei gusti via e-mail (24/48 ore).
    Meglio via whatsapp.
    Nad C372;Marantz NR 1509;Nad C542,Sony UBP-X 800;Pro-ject Phono box S2 Ultra&Debut Carbon Evo;Monitor Audio Silver: S8, S-lcr, S1;Bk Elec XXLS400FF; Nintendo Switch, WiiU, N2DSXL,PS4 Pro; Samsung UE55RU7400.
    iMac “27 5K, Apple Music+BitPerfect; Topping D50S+P50;Lake People G103-S;Philips Fidelio X2HR/00,AKG K271 MKII; iPod 6G 128, Shanling M3X (DAP)

Citazione Originariamente scritto da nicolasan Visualizza messaggio
    Io ho preso un debut carbon evo da poco.
    Premetto che non usavo un giradischi da più di vent’anni.
    Mi è bastato guardare un breve tutorial sul tubo per settarlo ed è risultato piuttosto semplice ed intuitivo.
    Meno, se ti avvali del semplice manuale in dotazione!
    Ad oggi l’antiskating non si è mai sganciato nonostante io sia tutt’altro che esper..........[CUT]
    Come ti sembra con il prephono Pro-ject Phono box S2 Ultra?
    senti ronzii strani?
    a livello musicale?

Citazione Originariamente scritto da zampa0 Visualizza messaggio
    Di Audio-Technica ho scartato il 120x perché un po' troppo stile Deejay, preferivo qualcosa di più discreto, da salotto...
    L' Lpw50 non lo conoscevo, devo vedere se lo trovo in un negozio fisico, potendo eviterei di comprare questo articolo online...non so mi pare troppo delicato...oltre a non conoscere negozi seri e affidabili...
    Troppo delicato? bah Audio Technica in genere fa prodotti molto robusti, in rete ci sono molte recensioni dove li pongono come miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno ha anche paragonato il 120 con il 1200.. ma va beh

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Troppo delicato? bah Audio Technica in genere fa prodotti molto robusti, in rete ci sono molte recensioni dove li pongono come miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno ha anche paragonato il 120 con il 1200.. ma va beh
    Scusa, mi riferivo ai giradischi in generale, come articolo da spedire mi sembra un articolo delicato...in realtà non so ancora quale siano i negozi online consigliati ma sto studiando anche questo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •