Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    lissone
    Messaggi
    87

    Problema ascolto vinili


    Ciao a tutti, ascolto musica attraverso giradischi audiotechnica 250 con testina audiotechnica AT95HE, e ampli marantz PM5005, da un pò di tempo ho un problema di ascolto dei dischi, nel senso a volume basso nulla succede, mentre se alzo il volume compare un forte rimbombo, molto cupo, che rende impossibile l'ascolto, parlo di volume non esagerato, qualcuno sa dirmi cosa può essere?
    Grazie e saluti a tutti.
    Maurizio

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Se per rimbombo intendi un rumore continuo di bassa tonalità (in realtà un rombo) potrebbe essere causato dal "rientro" nella testina della vibrazione prodotta dalle casse quando queste sono poggiate sullo stesso piano del giradischi o magari il giradischi è poggiato su un piano sottile (compensato o simili) facilmente soggetto a vibrazioni. Si verifica facilmente distanziando il giradischi dalle case ed interponendo tra questo ed il piano d' appoggio del materiale smorzante (si può improvvisare un tappetino con materiali di fortuna). Non so se solo per questo o per altri vantaggi c'é gente che posiziona i giradischi (sempre che non abbia il telaio flottante, cosa che lo renderebbe immune da questa problematica) su mensole di marmo ma sembra una soluzione un po' estrema.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-10-2021 alle 05:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •