Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Stanton Str8-60: Prolungare cavo messa a terra

Ciao a tutti,

premetto che non sono un grande intenditore... ma vorrei cercare di risolvere questo problema. Ho uno Stanton Str8-60 con cavi rca e messa a terra integrati.. solo che l’amplificatore a cui devo collegarlo è “distante” in quanto posizionato all’intero di un mobile e i cavi non ci arrivano. (Non fossero stati integrati ma con gli accessi sul retro, ho visto che esistono cavi con rca e terra da una parte e dell’altra e quindi con un cavo lungo risolverei..ma gli Stanton e mi sa anche i Technics hanno i cavi integrati che partono da dentro il giradischi..) Quindi.. Per i cavi rca penso che posso risolvere con una prolunga di cavi con maschio / femmina e arrivare all’ampli facilmente (mi confermate che esistono?) , ma con la messa a terra? Come posso fare a raggiungere l’amplificatore? Ho provato a cercare in rete ma non sembra esserci nulla riguardo il cavo di messa a terra.. 

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

La cosa migliore è usare un pre phono esterno: gli colleghi il giradischi, e poi il pre phono lo colleghi all'ampli tramite una porta line in (aux, cd, dvd... ma non quella phono).

Anzitutto Grazie Uncletoma per la tua risposta! In effetti non ci avevo pensato .. Darò un’occhiata su Amazon. Che tu sappia.. C’è pre phono e pre phono, o uno vale l’altro? Qualche Consiglio da darmi ? Non so se il fatto di passare dal pre phono anziche andare direttamente all’ampli possa far perdere qualità al suono.. e in questo caso trovare un “buon” pre phono

Tornando una attimo alla soluzione di partenza...

...anni fa (ma a quell' epoca ero ancor meno "audiofilo" di adesso, anche se avevo un impianto che ripensandoci oggi mi sembra "da urlo") prolungai quel cavo con uno spezzone di cavo energia terminato da entrambi i lati con un occhiello (a crimpare) di dimensioni appropriate. Uno dei due occhielli agli estremi della prolunga l'ho serrato con vite+dado ("volante") all' omologo occhiello (o forcella) del cavo di terra del giradischi e l'altro all' apposita vite dietro l'amplificatore. Ovviamente avrei potuto più semplicemente giuntare i cavi saldando...

Più che del prolungamento del cavo di terra comunque mi preoccuperei del prolungamento del cavetto RCA, non è che si possa allungare più di tanto...
    Ultima modifica di pace830sky; 23-03-2021 alle 06:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pace830sky: insomma un’opera d’arte :-)

Come in informatica c'é lo "smanettone" in elettronica c'é quello che monta "accrocchi" il cui più grave difetto è quello di... funzionare!

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Andre80 Visualizza messaggio
    Anzitutto Grazie Uncletoma per la tua risposta! In effetti non ci avevo pensato .. Darò un’occhiata su Amazon. Che tu sappia.. C’è pre phono e pre phono, o uno vale l’altro? Qualche Consiglio da darmi ? Non so se il fatto di passare dal pre phono anziche andare direttamente all’ampli possa far perdere qualità al suono.. e in questo caso trovare un ..........[CUT]
    Beh, si, c'è differenza tra pre phono e pre phono.
    Direi che, visto il giradischi che ci devi accoppiare, la spesa possa essere contenuta. Un pro-ject (con S2 phono come punto più alto) o un Ifi Zen Phono dovrebbero andare bene.
    Dipende dal budget.

Avevo già adocchiato Pro-ject anche io .. 👍🏻

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •