Non so quanto ti convenga investire sul DAB di qualità, come se fossimo in UK e potessi ascoltare la BBC!
Io ho un sinto di quelli che dici (Ocean) è veramente ridicolo ma già con quello la differenza tra i canali generalisti e Kc2test (jazz, una sorta di canale "demo" senza pubblicità) è percettibile ed in base a questa esperienza mi permennto di concludere che di canali di qualità non ce ne sono, probabilmente si limtano a mandare in onda il segnale analogico preparato per la diffusione FM ricampionandolo di nuovo in digitale.
Come web radio invece ci sono diverse eccellenze ma quasi esclusivamente nei generi classica e jazz sia con bitrate normale ma con l'uso di codec più efficienti (Radio Swiss Jazz e Classic) oppure Flac (Klasupro, classica) poi c' é una quantità di radio al alto bitrate con in testa le generaliste "Radio 2.0" e radio Kemonia (aka radio Quarantena, almeno i programmi sono gli stessi).
Io però le ascolto con il PC ed un DAC esterno, potrei farlo con il Marantz (in firma) ma a parte che sta in un'altra stanza devo usare trucchi strani perché su tutti gli apparecchi ante 2017 dei maggiori marchi la "sintonia" delle web radio è andata a pallino per una querelle con la piattaforma che interfacciava il relativo servizio.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)