|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
-
17-01-2021, 22:35 #16
Chi vince tra Topping e SMSL?
Oggi gara finale, a base di Ludwig.
Partiamo con la nona, diretta dall'immorale Herbert von.
La versione SMSL (non sono riuscito a settare i filtri :/ ) è valida, ma manca di mordente.
Si, è tutto dove deve essere, registrazione meh compresa(
è la versione tratta da questo cofanetto, mio rip:, ma io preferisco versioni che prendano musicalmente ad altre registrate benissimo ma fredde. Non per nulla la mia nona preferita è quella di Wilhelm Furtwängler per EMI, incisa in mono a Bayreuth
).
Poi passo alla quinta sinfonia, questa volta per la direzione di Currentzis.
Bella, ma asciutta, manca mordente.
Non è la quinta che io conosco e apprezzo.
Ok, è la volta del Topping.
Filtro 5, e via.
Non pensavo di ricordarmi a memoria, io stonato perso, le prime parole dell'Inno alla gioia (che, in realtà, sono un invito a cantare l'Inno alla Gioia, che segue subito dopo:«O Freunde, nicht diese Töne!
Sondern laßt uns angenehmere
anstimmen und freudenvollere.
Per tacere della quinta.
Fermo seduto in poltrona a godermela?
Ma scherziamo?
Stavo letteralmente dirigendo l'orchestra *_*
Dopotutto chi, amando la musica a 360°, non conosce almeno il primo movimento di questa sinfonia?
A naso direi che, al momento, sono a posto con la coppia SBT + Topping
(quello che mi manca, in realtà, ora come ora è ben altro, ma aprirò appena avrò tempo un topic nella sezione adatta)
(comunque ascoltare musica con la sinusite non è piacevole)
Ultima modifica di uncletoma; 18-01-2021 alle 17:01
-
28-04-2021, 19:46 #17
Ok: il P50 migliora assai il D50s: maggior tridimensionalità, maggior presenza scenica, bassi migliori
Poi, non contento, ho messo tutto sotto TP-Link Powerline AV600.
E rispetto a una connessione wireless il salto c'è.
Un po' meno all'orecchio rispetto al P50, ma cavolo se è utile.Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC