Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio CD player

Consiglio CD player

Ciao a tutti!

Premetto che non sono un esperto ed è la prima volta che scrivo qui ma seguo questo forum da anni in cerca di consigli prima dei miei acquisti di elettronica e tra le varie discussioni ho sempre trovato preziose indicazioni.

Sono alla ricerca di un Cd player per il mio impianto (ampli: Nad C326bee / casse: Dali Zensor 3), visto che il mio vecchio Sony di ormai 30 anni mi ha da poco abbandonato e nonostante ascolti ormai sempre più musica tramite pc non sono ancora pronto per abbandonare il supporto fisico (ho in casa circa mille cd originali).
    Come scelta sarei orientato, sia per motivi di qualità che di estetica, tra i nuovi Denon DCD 600ne e 800ne, e i Marantz CD5005 o 6007.
    I Denon costano qualcosa in meno e li preferirei anche come estetica, ma leggo in giro parlar bene anche dei Marantz.
    Il dubbio tra i due Denon riguarda soprattutto il Dac, visto che il Nad ne è sprovvisto e dovrei affidarmi esclusivamente a quello della sorgente. Ho letto che quello dell'800 dovrebbe essere leggermente migliore del 600, ma non so se questo giustifica la spesa maggiore. Non so inoltre come siano i Denon in confronto ai Marantz, e se quindi varrebbe la pena spendere ulteriormente oppure no. Quindi mi affido a voi: cosa mi consigliate? So che è un discorso molto soggettivo e sarebbero necessari degli ascolti dal vivo, ma al momento non ne ho proprio la possibilità.
    Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!

In quella fascia di prezzo le differenze sono avvertibili solo per confronti diretti ... L’ 800 offre una maggiore trasparenza in termini di dettaglio ed ha una presa USB frontale ...detto questo il DENON Dcd600 è già un buon player e devi valutare se la differenza di prezzo giustifichi le prestazioni...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

è proprio quello che mi sto domandando! Secondo te, escludendo la presa usb che non mi interessa, la differenza tra i due in termini di qualità audio vale 100/150€ di spesa?

No... le differenze sono veramente minime ...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

è quello che pensavo anch'io.. Grazie mille!

Buonasera a tutti. Mi vorrei unire a questa discussione "sfruttando" la vostra esperienza: avevo addochiato anche io i DENON, però il Marantz CD 6007 presenta anche l'uscita cuffie che , a mio modesto parere, potrebbe essere utile nel caso non si voglia disturbare il resto della famiglia.
    Immagino (ma non sono esperto) che il Marantz, avendo l'uscita cuffie possa avere un DAC che permetta anche di avere un buon risultato solo con le cuffie.
    Come da firma, comunque, lo potrei abbinare ad un sinto AVR Denon 2700H DAB.
    può andar bene quindi il Marantz?

Grazie per chi potrà aiutarmi.

pvc
    TV: SAMSUNG 65" QR90
    SINTO: DENON AVR 2700 H DAB
    ALTOPARLANTI: Frontali MAGNAT SHADOW 209 - Centrale: SHADOW CENTER 213
    VPR: EPSON EH-TW5000

Si lo collegherai tramite RCA

Dici collegarlo al sinto?

Dietro c'è "Audio IN" ed "Audio IN assegnabile, CD".
    Direi lì

pvc
    Ultima modifica di pvc; 25-08-2021 alle 18:18

Se vuoi ascoltarlo col DENON perché no…

Sì. Anche col Denon, certo, hai ragione.
    Senti, non vorrei stressarti, ma dovrei cercare un paio di cuffie per poter ascoltare da questo (eventuale lettore CD Marantz). Avrei pensato alle Denon 5200. Hai qualche thread dove si parla di cuffie, o puoi consigliarmi qualcosa tu?
    So che la scelta delle cuffie è molto delicata, ne andrebbero ascoltate decine, prima di scegliere e decine con la stessa configurazione che poi utilizzerai a casa, ma non potendo farlo....

In prima battuta avevo pensato a fare tutto Denon, ma non ha l'uscita cuffie né nel lettore CD 600, né nel CD 800!

pvc
    Ultima modifica di pvc; 25-08-2021 alle 18:33

Le DENON AH5200 sono delle buone cuffie (over ear) hanno anche un costo importante poco meno di 600 euro
    Come hai anticipato prima di spendere una certa cifra anch’io ti consiglio di ascoltarle prima e decidere poi.
    Altri modelli papabili sono le SENNHEISER HD650, le AKG K701, le GRADO SR225 giusto per citarne alcune

Ho letto molto bene delle AKG K701 (cuffia ottima per iniziare), ed ottime recensioni delle SENN HD650.
    Le Denon mi intrigavano, ma visto il prezzo, forse sarebbe meglio cominciare con le AKG.
    Poi delle Denon non vedo molte recensioni.
    Non ne parlano quasi in nessun sito......e francamente non capisco se sia perché vengono snobbate (mi chiedo come mai, forse per la qualità) oppure perché non sono pubblicizzate.

pvc

E’ più facile recensire marchi noti… non sono riuscito ancora a trovarle le DENON ma se mi capitasse le ascolterò volentieri

Le 5200 potete comprarle, ascoltarle, ed eventualmente renderle ad Amazon
    (ci sono pure le 7200)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

In effetti, non ho sentito nessuno che le abbia provate!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •