Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pre Phono si o no?

Pre Phono si o no?

Buonasera a tuttiho bisogno di qualche consiglio dai più ferrati nel campo vinile perchè io sono un po' a secco di conoscenze nel settore.
    Dunque per natale mi è stato regalato un'AudioTechnica AT LP120xUSB. Bello, sono tornato bambino però.. eh si però! Allora collegato tutto al mio Puccini tramite i suoi orrendi cavi e configurato per utilizzare il pre interno dato che il puccini ne è sprovvisto. Suona anche benino ma mi sembra tutto molto basso come volume e quindi mi domando sono io che mi aspetto qualcosa che non esiste e non esisterà o forse il pre integrato nel piatto è davvero un ciofecone?
    Quindi appurato forse che il pre interno è sgrauso e considerato che il giradischi verrà sfruttato molto poco, diciamo un 10/15% degli ascolti stavo pensando si ad un pre esterno ma da non svenarmi e che abbia tassativamente il filtro subsonico dato che non sopporto vedere ogni tanto i woofer andare avanti indietro "ad caxxum" .

Ho quindi puntato i seguenti partendo dal fatto che non vorrei spendere più del costo del giradischi per il Pre Phono:

-Pro-Ject Phono Box s2
    -Pro-ject Phono Box s2 ultra
    -Pro-Ject Phono Box ds2
    -Cambridge Duo
    -Musical Fidelity LX2 (ma non ho capito se ha il subsonico o meno. Parrebbe di no quindi mi sa che va escluso)
    Ci sarebbe anche il Clear Audio Nano Phono ma anche scontato è sopra i 300€ quindi direi che dovrebbe proprio farmi scoprire l'acqua calda ma ne dubito.

Lascio a voi la parola, ditemi se almeno la strada è giusta e grazie a chiunque mi darà una mano

Io sto leggendo parecchio bene dello Schiit Mani (sempre che tenga il Lenco, arrivato oggi e... boh, pezzo di plasticaccia come base, il braccio alzato del tutto non è così alzato tanto che sfiora le ondulazioni del disco, il tappetino in plasticaccia dozzinale... ok,. per meno di 200 euro non posso pretendere chissà cosa, ma che il braccio si alzi bene si).
    BTW per fare delle prove prendine uno random su Amazon, se non cambia nulla (o molto poco) lo rendi (almeno spedito da A, ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Io sto leggendo parecchio bene dello Schiit Mani (sempre che tenga il Lenco, arrivato oggi e... boh, pezzo di plasticaccia come base, il braccio alzato del tutto non è così alzato tanto che sfiora le ondulazioni del disco, il tappetino in plasticaccia dozzinale... ok,. per meno di 200 euro non posso pretendere chissà cosa, ma che il braccio si alzi..........[CUT]
    Ho letto anche io dello schiit mani, ma non ha il filtro subsonico. Giusta anche la considerazione di provarne uno a caso da Amazon..

A proposito del filtro subsonico: https://www.stereophile.com/asweseeit/75/
    (buona lettura, è breve )
    (cercando altrove ho notato come i pareri siano discordanti: protegge i woofer, ok, ma a che prezzo in termini di qualità sonora se il filtro non è più che ben fatto?)

Valuta anche in ragione della qualità del giradischi... il pre phono Cambridge Audio ALVA Solo ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta anche in ragione della qualità del giradischi... il pre phono Cambridge Audio ALVA Solo ...
    Avevo valutato addirittura il Duo, ma anche questo non ha il filtro subsonico..

Alla fine sono stato in negozio ma non aveva nulla di di disponibile se non oggetti da sceicco abbiamo quindi selezionato il il Project Phonobox S2 ultra che proverò nonappena arriva in negozio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •