|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Giradischi Ion Audio Trio Lp
-
10-11-2020, 10:01 #1
Junior Member
Giradischi Ion Audio Trio Lp
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.... e dell'ambiente.... mi rivolgo a voi per un consiglio in merito al mio giradischi:
Come da titolo trattasi di un Ion Audio Trio LP, quelli con casse integrate per intenderci.
Siccome la qualità audio in uscia dalle sue casse è veramente penosa, vorrei poterlo collegare a qualcosa di più performante... almeno a delle cuffie (tanto per non dare fastidio in casa).
Il problema è che non ha l'uscita per le cuffie ma solo un uscita RCA.
Cosa mi consigliate? mi basta una soluzione tanto per tappullare, come si dice dalle mie parti.
Non credo ne valga la pena spenderci troppo, però volevo dargli una possibilità primadi rivenderlo...
Se vi occorrono foto dei connetori e/o del dispositivo chiedete pure.
Grazie a tutti
-
10-11-2020, 15:46 #2
Ti serve un amplificatore per cuffie, ce ne sono che partono da circa 20€ cavi di connessione esclusi.
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
10-11-2020, 16:16 #3
Junior Member
-
11-11-2020, 10:06 #4
Il preamp phono ha una uscita equalizzata e amplificata secondo lo standard RIAA, deve essere utilizzato esclusivamente per eseguire la preamplificazione a valle di un giradischi.
Nel tuo caso particolare l' uscita RCA dal "coso" Ion Audio è già stata sottoposta a preamplificazione phono.
Ne consegue che inevitabilmente hai una doppia preamplificazione del segnale con completa saturazione e distorsione e le basse frequenze fuori scala.
Quello che ti serverebbe quindi è un normale amplificatore per cuffie (senza pre phono).
Tipo Behinger HA400 + tutti i dovuti cavi/adattatori.
https://www.behringer.com/product.html?modelCode=P0386...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
11-11-2020, 11:59 #5
Junior Member
-
16-11-2020, 18:28 #6
Junior Member
Confermo risoluzione del mio problema tramite amplificatore per cuffie.
Purtroppo la qualità audio di questo giradischi resta davvero deludente, quindi per chi si trovasse nella mia stessa situazione consiglio di valutare attentamente la spesa, se non rinunciarvi del tutto.