Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Lettore CD

Lettore CD

Ciao a tutti,

forse questo non e' il forum appropriato, e' piu' da sorgenti audio, ma io ci provo ugualmente. Allora, vorrei acquistare un lettore CD di ottima (senza esagerare col prezzo) qualita' e quindi vi chiedo un consiglio.

Allora, attualmente nella mia catena, c'e' un DENON 2800, che per ora uso anche come lettore DVD anche se penso che presto per il Video utilizzero' solo l'HTPC. Per cui venderei il Denon 2800 e vorrei comprare un lettore CD e mi piacerebbe che fosse sicuramente migliore delle qualita' del mio attuale 2800.

Inoltre, dovendolo affiancare a 2 Dynaco ST70 p. mono, credo che sia preferibile che abbia le uscite bilanciate (per ora purtroppo non utilizzero' il PRE, lo acquistero' molto in seguito, ora non me lo posso permettere).

I DIffusori attuali sono le 805 anche se sogno in un lontano futuro di passare alle 804. Credo di aver detto tutto: aiutatemi ad ottimizzare al massimo livello il mio ascolto stereofonico.

Ciao.

Aldo Torroni

2 Dynaco ST70 p. mono
    Ciao Aldo i finali sono D'epoca o nuovi? Mi spiego controlla la sensibilità d'ingresso perche in quelli d'epoca è bassa io con i miei Mark 3 d'epoca non rieuscivo ad avere un ascolto dinamico e quindi ci vuole il pre. Circa il digitale lo sai come la penso.http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3110
    Ultima modifica di Mirko; 09-01-2003 alle 10:59
    Ciao Mirko

Impianto

Ciao,

allora i Dynaco sono i primi credo, ma totalmente modificati... non vedo l'ora che Fedex mi consegni il pacchettino. Per il resto... ok, non ti piace il digitale ma... e questo e' per tutto il forum, mi serve un consiglio:

che compro?

Poi, ho dato una occhiata ad audiokit e volevo sapere cosa ne pensavate del Lettore CD Teac da loro modificato (circa 750 euro).

Vabbe', comunque datemi qualche consiglio.

Ciao.

Aldo Torroni

Ma i primi di cosa? D'epoca sono una cosa, quelli che fanno adesso sono un altra. Per il digitale è difficile dare un consiglio. Ci sono le grandi case Sony e Philips che poi producono le basi e le meccaniche anche per gli altri. Io ho avuto un Teac, un Nakamichi, un Music Fidelity, un Micromega duo cd3+2bs, e ora ho il Micromega stage2. Quello che ti posso consigliare è di prenderne uno con una buona meccanica ma di prezzo medio. Tanto si sa che fra un paio danni non varrà più niente. Il mio presempio è aggiornabile all'ultima versione con 250/300€.
    Ciao Mirko

Impianto

I primi...

Ciao,

allora, e' uno dei primi (volevo dire d'epoca), restaurato! O meglio, sono due dei primi, restaurati. Che ne pensi del tweaking che fa Audiokit al micromega Stage 2? E secondo te, 400 euro usato e' un buon prezzo?

Ciao.

Aldo Torroni

Bisognerebbe sentirli micromega ha già una componentistica discreta. Ho letto il loro tweaking sui tl 12+ e ne ho tratto spunto anche se ho rinnovato tutti i condensatori carta e olio e le resistenze in carbone. Nel tuo sopra nella schedina ci andrebbero i condensatori della Ero mkt e dentro dei buon elettrolitici io ho i Roe color oro. Mi sembra onesto costava 1900000. Ma le B&W vanno bene con le valvole?
    Ciao Mirko

Impianto

Anch'io ho qualche riserva sui diffusori. Adesso (e non solo) fanno molti modelli nati espressamente per le valvole, o comunque che vanno come se li fossero.

Per il cdplayer, anche il mio consiglio è di non spendere follie, perchè si spera che in futuro la situazione migliori. Il mio consiglio è comunque Marantz 17KIS. Veramente di altissima qualità, nonostante il prezzo, provare per credere. Non tenta di scimmiottare l'analogico, tanto è una battaglia persa. Ma offre bassi credibili, pur essendo un CD, e un suono che scorre molto più naturale del solito. Ha l'uscita variabile, però quando vorrai, un pre a valvole si farà sentire e non sarà del tutto inutile.

Ciao

Allora,

adesso ho almeno due modelli da sentire / provare a trovare usati; (per Mirko) volevo poi sapere se nelle modifiche di cui hai preso spunto da Audiokit, hai trovato dei benefici e in che misura.

Lo so, il pre apportera' dei benefici, pero' devo attendere per poterlo acquistare e trovare una occasione su EBay... e comunque se prima arriverà il CD Player, dovro' aspettare un bel po' per potermi acquistare il PRE.

Ciao.

Aldo Torroni

Diffusori

Allora, l'unica cosa che so e' che sono 8 Ohm e quindi dovrebbero andare bene quantomeno tecnicamente. Per il resto e' una prova che sto' facendo anche perche' l'utilizzo in HF e' inferiore a quello di Home Cinema, e sull'Home CInema, sono entusiasta del mio impianto, per lo meno per il mio fronte anteriore quindi i diffusori per ora non sono in discussione e nemmeno ci posso mettere un diffusore per valvole e uno per HC. Comunque la 805 e' molto precisa e forse potrebbe accoppiarsi bene, con un valvolare (considerazione del tutto mia, ma appena ci metto le mani sopra vi sapro' dire anche se le prime prove saranno col 2800)

Poi provero' anche il Rotel di Jacopo, il 1075 sul mio impianto e tutti e due vi sapremo dire, anche perche' lui non usa le BW.

Ciao.

Aldo Torroni

(per Mirko) volevo poi sapere se nelle modifiche di cui hai preso spunto da Audiokit, hai trovato dei benefici e in che misura.
    Ancora li devo accendere Aldo comunque il segreto è cambiare la componentistica in perdita e mantenere il tutto più originale possibile il Leak monta le el34 come il tuo Dynaco che devono essere Mullard come le gz34, per le preamplificatrici 6an8a sulla scheda in bechelite io uso le jan Philips preferite alle Sylvania.
    Ciao Mirko

Impianto

Se sei interessato a vendere il tuo DENON 2800 hai trovato un acquirente, fammi sapere, quanto vuoi e se sei intezionato a fare questo passo.
    Sono innamorato di quel modello secondo me la versione MKII dello stesso è il migliore lettore DVD attualmente in commercio rapporto qualità/prezzo, non a caso viene usato sempre come riferimento.

Allora ricorad se lo vendi io sono qui che aspetto

Ciao

Originariamente inviato da renato999
    Per il cdplayer, anche il mio consiglio è di non spendere follie, perchè si spera che in futuro la situazione migliori. Il mio consiglio è comunque Marantz 17KIS. Veramente di altissima qualità, nonostante il prezzo, provare per credere. Non tenta di scimmiottare l'analogico, tanto è una battaglia persa. Ma offre bassi credibili, pur essendo un CD, e un suono che scorre molto più naturale del solito. Ha l'uscita variabile, però quando vorrai, un pre a valvole si farà sentire e non sarà del tutto inutile.

Ciao
    dissento
    direi che sarebbe meglio il CD-16 e si dovrebbe trovare usato a 800/900€, oppure un buon Marantz CD-85 a 500€ modificabile sia a 0 Oversampling che a 0 Feedback
    se poi te lo puoi permettere (e trovare dato che è praticamente desaparecido ) allora CD-7 ma non penso che sia il tuo lettore ideale

ciao

igor

Originariamente inviato da DerFaber
    Se sei interessato a vendere il tuo DENON 2800 hai trovato un acquirente, fammi sapere, quanto vuoi e se sei intezionato a fare questo passo.
    Sono innamorato di quel modello secondo me la versione MKII dello stesso è il migliore lettore DVD attualmente in commercio rapporto qualità/prezzo, non a caso viene usato sempre come riferimento.

Allora ricorad se lo vendi io sono qui che aspetto

Ciao
    io vendo il 2800 mkI se ti interessa

ciao

igor

Originariamente inviato da igor

dissento
    direi che sarebbe meglio il CD-16 e si dovrebbe trovare usato a 800/900€, oppure un buon Marantz CD-85 a 500€ modificabile sia a 0 Oversampling che a 0 Feedback
    se poi te lo puoi permettere (e trovare dato che è praticamente desaparecido ) allora CD-7 ma non penso che sia il tuo lettore ideale

ciao

igor

Preciso che conosco il Marantz 17KIS, ma non gli altri modelli da te descritti, più che altro non conosco apparecchi modificati. Quindi non posso fare paragoni.

Ho potuto farmi un'idea rispetto a diversi altri CDPlayer, più e meno costosi. Ma l'hai ascoltato il Marantz 17KIS?

Ciao.

TEAC vrds25

Ciao,

ho trovato suddetto lettore a ca 1000 euro usato. Su TNT audio lo osannano ma chiaramente non ha la modifica di AM Audio, eventualmente si potrebbe ricorrere sempre ad audiokit ma comunque, anche vendendo il mio denon ci dovrei mettere sopra un po' di soldi per cui per ora lo terrei esattamente cosi'. Che cosa ne pensate?

Ciao.

Aldo Torroni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •