Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Streamer di rete + Marantz SR5015 DAB: ha senso?


    Ciao a tutti
    Domanda da neofita: come sintoampli ho il suddetto Marantz (con tecnologia HEOS). I problemi di tale tecnologia, almeno per il mio utilizzo, sono i seguenti:

    1. Utilizzando Amazon Music HD non è possibile visualizzare la propria playlist/artisti/album ecc.
    Inoltre l'app è molto lenta/impacciata nell'utilizzo (nonostante un iPhone 12 Pro). Risulta davvero scomoda e mi passa la voglia
    2. Utilizzando Tidal, non posso sfruttare i file Master poichè non compatibili con HEOS.

    Stavo pensando di affiancare al Marantz quindi uno streamer di rete (pensavo al Node 2i) ma quello che mi chiedo è: avrebbe un senso o sarebbero soldi buttati?
    Lasciando da parte la facilità di utilizzo (mi riferisco soprattutto alla buona qualità dell'applicazione) che, leggendo in giro, è una delle tante doti del Node..andrei a guadagnarci qualcosa sul DAC (da profano chiedo: è possibile "bypassare" eventualmente quello del sinto?) oppure la spesa non vale la candela?
    Certo, ammetto che al momento per la musica lo sto sfruttando poco proprio per i problemi sopra elencati..
    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    La questione del bypass del DAC di un sinto si riduce a questo: entrando in analogico credi di bypassare il DAC ma se non escludi il processore interno (modalità pure / pure direct) il segnale viene riconvertito in digitale per far funzionare il DSP (audyssey e quant' altro).

    Quanto ad affiancare uno streamer esterno per avere una selezione più comoda dei tuoi brani, che dire? Se te lo puoi permettere...

    Detto per inciso io sono costretto a usare un mini pc (e non è che sia il massimo...) perché il mio marantz non ha heos (è troppo vecchio...). Comunque è connesso via HDMI ed uso il DAC del marantz; per scegliere i brani uso mouse e tastiera wireless e lo schermo tv come monitor (poi volendo lo posso spegnere).

    Comunque su amazon music c'é una discussione dedicata ma anche lì un modo per girarci intorno non mi sembra che l'abbiano trovato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •