|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ingresso phono o ingresso di linea?
-
30-09-2020, 07:47 #1
Senior Member
Ingresso phono o ingresso di linea?
Buongiorno,
Ho un sintoamplificatore Denon x1600h ed un giradischi Marantz TT5005, secondo voi è meglio collegare quest'ultimo all'ingresso phono del Denon o ad un ingresso di linea?
In quale modo otterrei teoricamente un risultato migliore, ovviamente comprendo che il mio impianto è più che basilare e non mi aspetto stravolgimenti qualitativi.
Grazie
-
30-09-2020, 08:31 #2
Il tuo giradischi mi risulta essere dotato di pre phono escludibile, puoi quindi scegliere tu come procedere, puoi provare ad ascoltare qualche vinile con il pre phono interno del giradischi collegandolo all'ingresso di linea e poi fare le stesse prove con collegando il giradischi all'ingresso phono del Denon avendo cura ti disattivare il pre phono interno del giradischi.
Fatte queste prove potrai decidere tu stesso la miglior modalità di collegamento...
-
30-09-2020, 09:22 #3
Senior Member
Si, prova già effettuata cambia poco o niente.
Ma in linea teorica? Così almeno mi "lascio influenzare" un po e mi levo qualsiasi dubbio
Oltre alle orecchie, c'è anche qualche dato tecnico da "ascoltare" (valutare)?
-
30-09-2020, 09:23 #4
Senior Member
un'altra domanda: l'ingresso forno del Denon è dotato anche di presa GND. Ma nel Marantz non ci sono prese o cavi corrispondenti.
-
30-09-2020, 09:36 #5
Neanche in linea teorica cambia molto, mi aspetterei che il poco o niente che hai rilevato possa essere a favore del collegamento dell'ingresso di linea, in quanto (teoricamente) potrebbe risultare migliore l'interfacciamento tra pre phono e testina del giradischi, in ogni caso, a prescindere da quale collegamento hai preferito affidati pure alle tue orecchie e fai la tua scelta.
-
30-09-2020, 09:39 #6
Senior Member
Ti ringrazio