Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DAC

DAC

Salve,
    premetto sono un po' "ignorante" o poco acculturato sui DAC (oddio su parecchie cose ancora in ambito HIFI).
    Vorrei comprare un DAC che dovrò collegare ad un pre valvolare lector zoe. Utilizzo Spotify o Tidal Hi Fi come sorgente ed ho disponibile l'ottica.
    Budget diciamo 500e (meglio meno ma potrei anche fare un sacrificio per qualcosa di piu' dipende sempre quanto incide ed è per questo chiedo consiglio)
    io guardavo in rete ed ho trovato alcuni modelli che mi intrigano ma senza nessuna conoscenza tecnica
    1) Musical Fidelity Tubalog
    2) B&W formazione AUDIO (questo è anche streamer non indispensabile)
    3) GOLD NOTE DAC 7
    4) Musical Fidelity X-DAC V3
    5) Micromega T-DAC
    6) AUDIOLAB M DAC
    7) CAMBRIDGE AUDIO DAC DacMagic

il tubalog essendo valvolare mi attira molto ma è piu' anzianotto e cmq non conosco nessuno di questi!

Se utilizzi TIDAL music sappi che il DAC deve essere compatibile con lo std MQA
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ah questo nn lo sapevo! La soluzione all’ignoranza in alcuni campi della vita è ascoltare ed osservare...! Se usassi solo Spotify visto è L unico di cui pago l abbonamento premium quindi un mp3 320 un buon dac può migliorare il tutto o incide poco visto la sorgente ?

Dovresti elencare il tuo setup (casse ampli ecc), la indicazione di Spotify come fonte unica o principale di musica potrebbe portare a decidere che basta il minimo sindacale magari però il resto dell' impianto e ' ascolto anche saltuario di CD ecc potrebbero giustificare una suluzione più impegnativa.

Di DAC e dintorni si è parlato recentemente qui: https://www.avmagazine.it/forum/38-a...g-90-amp-altri
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie ora gli darò una letta. In ambito Hifi ho un lector Zoe valvolare come preamplificatore . Poi finale Cambridge azur 851 e casse Elipson prestige facet 24f. Come sorgente si uso Spotify ma potrei passare a qubuz quindi devo tenere presente il 24/192.

C'è il nuovo Topping D10S che, se ricordo bene, è compatibile MQA.
    Dovrebbe essere nel range di prezzo dei 100-150 euro ma ha ingresso solo USB

Infatti per iniziare pensavo al 50s topping. Poi risparmio e nel tempo alzerò il tiro con un Matrix o qualcosa comunque di livello superiore e streamer incorporato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •