Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Bluetooth receiver + DAC - consiglio

Ciao,

vorrei apportare un upgrade al mio impianto, ultimamente utilizzo sempre più contenuti video, ed a volta audio, sulla rete tramite l'Apple TV, purtroppo questo dispositivo ha come uscita audio solo il bluetooth, attualmente la collego all'amplificatore Marantz PM6004 tramite un Bluetooth receiver economico "Philips AEA200012", la domanda è la seguente:

mi consigliate un bluetooth receiver con un dac decente? Non vorrei spendere una follia, ma vorrei qualcosa di più "professionale".

Grazie

bluetooth è compresso (tipo un mp3 ) è inutile collegarci un DAC , poi ATV usa AAC quello più compresso di tutti.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Per la musica credo che si dovrebbe cercare di passare da bluetooth ad airplay ma praticamente non saprei dire come.

@ovimax: su appleTV non potrebbe usare un audio extractor da HDMI e collegare quello ad un DAC di qualità?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao,

mi spiego meglio, l'Apple TV è la sorgente che utilizzo per vedere i film/serie su Netflix, Amazon Video e AppleTV+ che a sua volta è collegata via HDMI alla TV, mentre, l'audio lo invio via bluetooth all'amplificatore tramite un bluetoot receiver.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    bluetooth è compresso (tipo un mp3 ) è inutile collegarci un DAC , poi ATV usa AAC quello più compresso di tutti.
    la codifica dell'audio non dovrebbe dipendere dal sorgente dell'audio piuttosto che dal dispositivo che lo trasmette? Quindi, il tipo di codec non è necessariamente AAC.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per la musica credo che si dovrebbe cercare di passare da bluetooth ad airplay ma praticamente non saprei dire come.

@ovimax: su appleTV non potrebbe usare un audio extractor da HDMI e collegare quello ad un DAC di qualità?
    Il collegamento via HDMI non posso farlo perchè è utilizzato per il video.

Grazie

sicuramente la soluzione più versatile è un estrattore HDMI -> SPDIF e poi un DAC SPDIF essendo cosi libero sceglire su un vastità d iprodotti.

AirPlay DAC cercando ci sono ma sono abbastanza costosi AirPlay nasce più per collegare direttamente con le casse amplificate

ultimamente utilizzo sempre più contenuti video
    presumo usi Apple TV collegata alla TV , se fosse cosi potresti dare un occhio magari a qualche amplificatore extop di gamma HDMI 1.4 collegato in ARC cosi senti anche audio della TV.
    Tanto oggi basta il supporto al DD+ è ormai quello lo standard anche per il VOD della Apple TV.

Se vuoi ascoltare solo la musica dalla ATV senza accendere la TV usi estrattore HDMI -> SPDIF collegata al amplificatore.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio
    la codifica dell'audio non dovrebbe dipendere dal sorgente dell'audio piuttosto che dal dispositivo che lo trasmette? Quindi, il tipo di codec non è necessariamente AAC..........[CUT]
    bluetooth supporta varie codifiche , ATV supporta solo AAC.
    Quindi tutti flussi audio DD/DTS/ ecc.. vengono decodificati in PCM 2.0 e poi ricompresi in AAC e poi trasmessi tramite bluetooth .

Con AirPlay viene tutto decodificato in PCM 2.0 44 khz e inviato via wifi al ricevitore.
    Ultima modifica di ovimax; 05-07-2020 alle 09:25

L'Apple TV è collegato alla TV via HDMI e non voglio modificare questo collegamento, in quanto spesso uso l'Apple TV senza accendere l'amplificatore, quindi, un collegamento che sfrutta l'HDMI non fa al mio caso.

Quando guardo i film da Netflix, Amazon Video e AppleTV+ voglio collegare l'audio all'amplificatore, per questo chiedevo un suggerimento su un ricevitore bluetooth (con Airplay sarebbe un plus).

Potresti orientarti su uno splitter Hdmi, un ingresso/due uscite. Un'uscita la colleghi al tv, così come è attualmente. La seconda uscita la sfrutti soltanto per l'audio e la colleghi all'ampli, accendendo lo stesso quando ti interessa farlo.

Ciao

Vi ringrazio delle risposte, ma come da titolo e testo del mio primo post, ho bisogno di altro.

Il Musical Fidelity V90BLU è sicuramente un oggetto più professionale con le caratteristiche che cerchi, il prezzo non è popolare ma non avendo esposto il budget...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vi ringrazio delle risposte, ma come da titolo e testo del mio primo post, ho bisogno di altro.
    Allora non hai capito le risposte, forse è il caso che le rileggi.

...ho bisogno di altro.
    Ci sono DAC della Topping con bluetooth integrato come il D50 S con BT 5.0

Suonerà meglio del tuo Philps attuale? Secondo me sì.

Vale la pena di spendere 250 euro? Non lo so , io non ce le spenderei.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si trovano airplay dac anche a meno come YAMAHA WXAD-10

Ciao esistono ricevitori bluetooth con protocollo Aptx HD audio che gestiscono fino a 24 bit 48khz mentre Aptx gestisce solo fino a 16 bit...Ma per usufruire di questa risoluzione serve anche che il bluetooth in trasmissione sia Aptx.
    Ovviamente questi ricevitori hanno un dac integrato.
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 07-07-2020 alle 13:47

Detto cio' la tua tv non ha un out ottica ? se e' cosi' comprerei un economico dac FiiO D03K Taishan da mettere al marantz, tutto quello che ascolti dalla tv va a questo dac a meno di 30€ migliori il suono sicuramente...se puoi vuoi investire qualcosa in piu' sul dac intorno ai 150 € c'e' di meglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •