|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tuner FM+Dab+streaming cerco...
-
17-01-2021, 17:37 #1
Senior Member
Tuner FM+Dab+streaming cerco...
Salve,
sto cercando un buon sintonizzatore FM, comprensivo di Dab e music streaming, che non mi faccia rimpiangere troppo il mio vecchio ma ancora magnifico Sansui TU 710. Budget circa 200 euro.
Grazie , ciao.
-
18-01-2021, 05:59 #2
Stavo per scrivere che di tuner a parte robetta cinese non se ne fanno più quando mi sono imbattutto in un TechniSat DIGITRADIO 143 CD - ovviamente fuori budget, nonostante sia di marchio sconosciuto e non abbia l'aspetto di un prodotto hi-fi.
Recensione (translate dal tedesco):
https://translate.google.com/transla...search&pto=aue
Ci sono ovviamente apparecchi come mini hi-fi, sintoamplificatori multicanale, forse (ma non ne sono certo) anche sintoamplificatori stereo ma ovviamente con il prezzo si sale ancora e magari per il reparto amplificazione sei già meglio attrezzato.
===
Credo che la cosa migliore sia puntare su uno streamer "puro" tanto tutte le radio hanno anche la versione web radio, ra queste (web radio) ce ne sono diverse di ottima qualità ma occorre perdere un po' di tempo a cercarle.Ultima modifica di pace830sky; 18-01-2021 alle 06:02
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
18-01-2021, 07:36 #3
Rimorchiato con diversi brand l’oggetto che per costo e caratteristiche più si avvicina a quello che cerchi è il protagonista di questo video in inglese dove puoi vedere limiti e pregi dell'oggetto per tua valutazione. Diciamo che per migliorarne il suono basterà accoppiarlo con un buon DAC per affidabilità e capacità di ricezione ci sarà solo da incrociare le dita .
una selezione da Amazon
ciao
Luca
p.s.
nel mondo pro si trova questo fuori budget
-
18-01-2021, 08:00 #4
Prova a valutare anche Auna iTuner 320
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.