|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Dac Esterno USB
-
02-07-2020, 19:40 #1
Member
Dac Esterno USB
Un saluto a tutti.
Ne avevo già discusso in altri forum ma ho ancora le idee un po' confuse.
Tra le varie soluzioni che mi sono state proposte, c'è stata quella di acquistare un DAC esterno USB (Topping DXPRO3)
Ascolto poca musica (.WAVE),mentre invece passo ore a Giocare ai Vecchi Giochi Dos, smenettando con i vari Emulatori (Munt/Dosbox/sCUMMvm ecc) e dilettandomi,di tanto in tanto,ad estrarre audio (Roland Mt-32 e Adlib eccc) in formato .wav
Al momento mi appassionano le colonne sonore dei vecchi videogiochi Dos (Avventure grafiche LucasArts ecc) e vorrei migliorare,per quanto possibile la qualità dell'audio.
Ascolto musica,sia in cuffia (Sennheiser HD518),sia mediante diffusori (2 casse pre amplificate Edifier R1280 T).
Vorrei avvicinarmi alla LIQUIDA, anche se al momento non è la mia priorità
Mi consigliereste l'acquisto di un DAC esterno +un Amplificatore per cuffia (separati oppure un ALL IN ONE), oppure lo ritenete uno spreco?
GrazieUltima modifica di Cassios81; 02-07-2020 alle 19:44
-
03-07-2020, 00:30 #2
Esatta la tua ultima supplosizione.
Se un domani avrai intenzione di dedicarti all'ascolto di musica liquida, intesa non come MP3 più o meno compressi, ma Hi-Res, tipo 24 bit/96 KHz o superiori allora il discorso è diverso, per ascoltare musica digitale dei giochi direi che basta ed avanza il convertiore della scheda madre.
I Topping sono molto quotati, specialmente per il rapporto qualità/prezzo, quello che citi tu ha anche una uscita cuffia e pare sia molto valido, io sono tentato dal D50s, penso che uno di questi giorni procederò all'acquisto, ora sto risistemando la mia saletta."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-07-2020, 05:15 #3
@Cassios81: il prezzo del Topping assume un significato se hai cuffie di qualità ed ascolti musica rippata dai tuoi CD o comunque flac, anche se molti affertmano che con Spotify @320 (quindi versione a pagamento) non sentono differenze rispetto ad altre sorgenti digitali, ed anche questa opzione andrebbe provata.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-07-2020, 11:27 #4
Member
In realtà,non l' ho menzionato ma ho un abbonamento premium con Deezer..
Ho estratto Audio AdLib e convertito in .WAV...Se vi va,potrei allegare qui e scambiare opinioni sulla qualità del file
Si tratta di .WAV
-
03-07-2020, 11:34 #5
Con un abbonamento premium direi DAC esterno "senza se e senza ma".
Suggerimenti da dare non ne ho - ho un dac da poche decine di euro, ma già con quello ed uscita foobar / wasapi exclusive (non so come va impostato Deezer) la differenza si sente.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-07-2020, 11:46 #6
Member
grazie pace
Vi va di ascoltare un file audio che ho catturato con Dosbox?
Voglio capire a che livello audio è
-
03-07-2020, 12:13 #7
Member
Il link con il file in formato.WAV
Se avete voglia,mi dite qualcosa sulla qualità?in cuffia ovviamente
https://we.tl/t-YP84W484vf