Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Audio-Tecnica AT-VM95EN oppure Ortofon 2M Blue, quale scegliere ?

Ciao a tutti,
    ho un vecchio giradischi Grunding PS 1020, e vorrei acquistare una nuova testina più performante.

Secondo la vostra esperienza quale dovrei scegliere tra:

Audio-Tecnica AT-VM95EN
    Ortofon 2M Blue

Grazie in anticipo per i consigli
    Andrea
    Ultima modifica di ndriù; 09-03-2020 alle 20:31
    Monitor: Samsung LE46F86BDX/XEC (SS04) - Ampli: Denon AVR-1880 - Lettore Dvd: Pioneer DV-525 - Diffusori: Bose Acustimass 15 serie III - Decoder Sat: Philips 6E0101 (Sky SD) - Lettore BluRay: PlayStation 3 - Cavo HDMI: G&BL

Quale era la testina che avevi montato prima?
    I tuoi diffusori e amplificatore a cui è collegato sono quelli che hai in firma?
    Pre phono?

Ad ogni modo a livello di prezzo siamo distanti la blue costa molto di più, anche dalla AT-VM95ML e persino dalla AT-VM95SH che sono modelli superiori alla AT-VM95EN.
    Per quello che posso dirti, i modelli superiori oltre che doti di tracciamento superiori hanno una durata teorica molto superiore.
    Nel Thorens TD 166MKII ho da poco installato una AT-VM95ML e va bene (andava bene anche la precedente Goldring Elektra con stilo a fine vita).
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ciao
    avevo una testina stanton Trackmaster v3
    si per ora ho un denon 1800 e le bose acustimass 15
    no non ho un prephone perchè l'ampli accetta collegamento MM

non so quando, però sostituirò sia le casse che ampli
    Monitor: Samsung LE46F86BDX/XEC (SS04) - Ampli: Denon AVR-1880 - Lettore Dvd: Pioneer DV-525 - Diffusori: Bose Acustimass 15 serie III - Decoder Sat: Philips 6E0101 (Sky SD) - Lettore BluRay: PlayStation 3 - Cavo HDMI: G&BL

In tutta franchezza, fino a quando non effettuerai un upgrade (dei diffusori prima che dell' ampli), le testine menzionate sono tutte eccessive.
    Se vuoi una testina meno da DJ una AT-VM95E (quella verde) sarebbe già ottima e abbondante, anche la vecchia AT95 che si trova ancora a meno di 40€ va bene.

Serve anche l' headshell, meglio prenderlo a parte e montarci la testina (l' allineamento è comunque necessario).

Fossi in te acquisterei una AT-VM95C + headshell; nel momento in cui effettuerai l' upgrade potrai sostituire il solo stilo con uno dal taglio più "raffinato" dei modelli superiori dato che è perfettamente compatibile.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •