|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Giradischi che ''salta''
-
02-09-2020, 16:11 #1
Giradischi che ''salta''
Ciao,
ho questo curioso problema:
il mio giradischi,un Pro-Ject Perspective con Ortofon Black, ''salta'' arrivando verso la fine del disco, sempre circa a meta' dell'ultima traccia, ma SOLO con il coperchio chiuso.
Appena lo apro, la traccia va tranquillamente.
Al primo disco pensavo che aprendolo, la vibrazione l'avesse sbloccato, ma ormai sono una decina, tutti fanno la stessa cosa.
Il giradischi sembra in bolla, ho controllato. Ma possibile che sia cosi' sensibile da accorgersi del coperchio aperto/chiuso?
Il giradischi e' molto lontano dalle casse e succede anche a basso volume, escluderei l'influenza dello spostamento d'aria o di vibrazioni.
Cosa puo' essere?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
02-09-2020, 17:27 #2
L' unica verifica che riesco ad immaginare è verificare che il piatto sia in bolla anche a coperchio chiuso. Necessita ovviamente una livella tascabile...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-09-2020, 19:37 #3
Il giradischi ha il telaio flottante, non dovrebbe essere influenzato dal coperchio.
Però proverò.
Grazie.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10