Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

pareri accoppiata Rega planar1 + Klipsch R-41PM

Salve, sono nuovo del forum e anche del mondo analogico. In realtà è da molto che avrei voluto prendere un giradischi per rispolverare i vecchi vinili dei miei (ma il giradischi non esiste più), ma solo adesso ho il budget necessario per farlo, dopo che ho compreso che le valigiette non sono proprio il massimo e quindi ho aspettato. Dopo svariate ricerche, facendo una media ponderata tra quello che posso spendere, lo spazio che ho (un piano 90x50 quindi abbastanza ristretto) e il gusto estetico (che per me è importante, fermo restando una qualità sonora per lo meno accettabile) sarei arrivato a questa accoppiata, rega planar 1, che oltre a suonare bene (o così dicono tutte le review) mi piace molto esteticamente, accoppiato a casse Klipsch R-41PM, che essendo amplificate e in più con ingresso phono dovrebbero andare senza bisogno di altro. Fermo restando che l'estetica deve rimanere il più simile possibile (perchè per me questo è anche arredamento) a questa configurazione, può essere accettabile come sonorità? si può migliorare in qualcosa forse? purtroppo gli amplificatori che ho visto sono giganteschi, e oltre a non piacermi molto esteticamente (ma in qualche modo potrei digerirlo) sinceramente non saprei nemmeno se sul piano entrerebbe tutto..

Credo che dipenda dal tipo di musica che preferisci le K. sono un po' "rock" il punto è che di alternative non è che ce ne siano tante (come soluzione è anche relativamente economica) personalmente con ingresso phono non ne conosco altre.

Comunque dai una occhiata al manuale (reperibile in rete): non vi trovo traccia di controlli di tono, salvo la regolazione del volume del sub (si suppone che il crossover sia sul sub esterno) mentre c'é un loudness (enfasi sui bassi a basso volume) che non sembra (???) disattivabile. L'amplificatore è digitale ma credo che in questa fascia di prodotto sia una soluzione inevitabile.Il sub sembra se non indispensabile comunque un accessorio fondamentale vista la frequenza di risposta in basso piuttosto "alta", 76Hz.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo delle cose che mi hai detto ci capisco poco... Ma cercherò di capirle informandomi! L'alternativa sarebbero le kanto yu4, anche quelle con ingresso phono. Oppure una cassa sempre attiva ma senza ingresso phono, comprando un prephono a parte che cmq ho visto ce ne sono di piccoli
    Ultima modifica di vincent1853; 14-10-2019 alle 08:54

ti consiglio diffusori passivi con ampli dedicato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •