|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
16-01-2020, 21:49 #1
Junior Member
Consigli acquisto sinto/amplificatore phono con giradischi Dj-Tech Vinyl USB 5MKII
Buona sera a tutti.
Premetto che di tecnologia audio non ne so molto. Sono un grade appassionato di musica e mi hanno regalato da qualche annetto un giradischi Dj-Tech Vinyl USB 5MkII. In questi anni ho iniziato ad acqustare qualche vinile e a collezionarli grazie anche agli amici, che sapendo la mia passione, me ne hanno regalati molti. Purtroppo non ho potuto fruirne in quanto non potevo acquistarmi un impianto phono decente perchè non lavoravo con continuità.
Ora che ho trovato un lavoro stabile ho il desiderio di crearmi un impianto hi fi decente per ascoltare musica e soprattutto per godere dei vinili che nel corso di questi anni mi hanno regalato e ho comprato.
Vorrei chiedervi dei consigli su quale un sinto/amplificatore phono acquistare, su quali casse abbinarci, su quale lettore cd affiancarci...
Mi rimetto ai vostri consigli e alle vostre proposte.
Vi ringrazio anticipatamente perchè potrete così realizzare un mio sogno.Ultima modifica di SoundSation83; 16-01-2020 alle 21:51
-
16-01-2020, 22:05 #2
si ma non capisco come funziona.
ha solo uscita USB o anche analogica con RCA? se esce in analogico è già corretto RIAA oppure no?
da quello che ho trovato in rete potrebbe avere entrambe le opzioni, con l'USB oppure analogico con o senza RIAA.
se fosse così puoi usarlo tanto da PC quanto da qualsiasi amplificatore con ingresso di linea, senza la necessità di uno stadio phono (che è interno anche se escludibile).Ultima modifica di Falchetto; 16-01-2020 alle 22:14
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
17-01-2020, 04:52 #3
@soundstation83 dovresti indicare un budget anche se, considerato il prezzo del giradischi, dovremmo essere in zona "entry level".
A titolo esemplificativo di cosa si possa prendere sui 400 euro prova a guardare denon PMA 520AE (ingresso sia "line" che "phono") e casse Indiana Line Nota 200X ma la scelta è vasta e poi c'é anche l'usato.
Attendi comunque altri interventi e, se puoi, cerca nella tua zona se puoi ascoltare (soprattutto le casse) in qualche venditore hi-fi o grande distribuzione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-01-2020, 09:58 #4
dacci un'idea di budget e dove e come posizioneresti i diffusori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio