|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per sostituire Project essential 2
-
11-01-2019, 21:08 #1
Member
Consiglio per sostituire Project essential 2
Buonasera a tutti, attualmente ho un project essential 2. Purtroppo mi trovo molto male, troppo leggero, basta una carezza si muove, il pesino del braccio che spesso si stacca, la cinghia che esce solo a sfiorarla ecc.
Forse sono io imbranato, ma comunque sto giradischi mi ha proprio rotto.
Ora sono alla ricerca di un nuovo piatto che abbia le seguenti caratteristiche:
Vada bene per un ampli come il mio (Maranz melody 611) che non ha ingresso phono.
Almeno il ritorno automatico del braccio, meglio se anche la partenza
sia stabile e pesante
un prezzo non troppo levato
colore nero.
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie
-
14-01-2019, 07:59 #2
Member
Non l'ho mai messo a confronto con l'Essential, ma l'Audio Technica AT-LP5 potrebbe fare al caso tuo:
è più pesante del Pro-Ject (7,5 Kg contro 4 Kg)
l'antiskating non è col il pesetto, si regola con una rondella graduata
non ha cinghia, è a trazione diretta
ha il pre-phono integrato
-
14-01-2019, 10:01 #3
Member
Si potrebbe andare bene anche come prezzo estetica. La cosa che non mi piace è la mancanza del ritorno del braccio. Nel frattempo mi sono un po informato ho visto che ci sarebbero anche due thorens emtry level, 158 e 190, che però hanno giudizi negativi e il Dual 455 che su amzano ha 5 stelle
-
15-01-2019, 15:04 #4
Member
Direi che forse il Denon dp-400, potrebbe essere il prodotto che cerco. Sul forum non trovo nulla, provo ad aprire io nuova discussione.
-
23-01-2019, 18:08 #5
Member
Alla fine ho scelto il rega planar 1 plus. Non ha lo stop automatico come volevo, però,
non ha il pesino che dondola dell’antiskating, non ha la cinghia esterna. Mi è sembrato anche più stabile rispetto al mio po-Ject. Pesa un po di più, ma soprattutto i mi sembra che i piedi, facciono piu attrito sul ripiano.
Inoltre, lo trovo bellissimo.
Non vedo l’ora che mi arrivi