Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per sostituire Project essential 2

Buonasera a tutti, attualmente ho un project essential 2. Purtroppo mi trovo molto male, troppo leggero, basta una carezza si muove, il pesino del braccio che spesso si stacca, la cinghia che esce solo a sfiorarla ecc.
    Forse sono io imbranato, ma comunque sto giradischi mi ha proprio rotto.

Ora sono alla ricerca di un nuovo piatto che abbia le seguenti caratteristiche:

Vada bene per un ampli come il mio (Maranz melody 611) che non ha ingresso phono.
    Almeno il ritorno automatico del braccio, meglio se anche la partenza
    sia stabile e pesante
    un prezzo non troppo levato
    colore nero.
    Mi sapete dare qualche dritta?
    Grazie

Non l'ho mai messo a confronto con l'Essential, ma l'Audio Technica AT-LP5 potrebbe fare al caso tuo:

è più pesante del Pro-Ject (7,5 Kg contro 4 Kg)
    l'antiskating non è col il pesetto, si regola con una rondella graduata
    non ha cinghia, è a trazione diretta
    ha il pre-phono integrato

Si potrebbe andare bene anche come prezzo estetica. La cosa che non mi piace è la mancanza del ritorno del braccio. Nel frattempo mi sono un po informato ho visto che ci sarebbero anche due thorens emtry level, 158 e 190, che però hanno giudizi negativi e il Dual 455 che su amzano ha 5 stelle

Direi che forse il Denon dp-400, potrebbe essere il prodotto che cerco. Sul forum non trovo nulla, provo ad aprire io nuova discussione.

Alla fine ho scelto il rega planar 1 plus. Non ha lo stop automatico come volevo, però,
    non ha il pesino che dondola dell’antiskating, non ha la cinghia esterna. Mi è sembrato anche più stabile rispetto al mio po-Ject. Pesa un po di più, ma soprattutto i mi sembra che i piedi, facciono piu attrito sul ripiano.
    Inoltre, lo trovo bellissimo.
    Non vedo l’ora che mi arrivi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •