Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Avvicinarsi al mondo del vinile!

Ciao a tutti,sono Luca ed è la primissima volta che scrivo in questo forum.

Ho cercato un pò nel forum tra le varie discussioni per cercare di trovare una giusta via....ma purtroppo sto andando solo in confusione.
    Io mi volevo avvicinare a questo mondo del vinile ma non dopo mille siti aperti, duemila discussioni viste, non sono riuscito a trovare quello che fa per me.

Parto subito con il dire che non voglio il top di gamma, ma per le mie necessità cercavo qualcosa che si aggirasse intorno alle 150€ (il budget è molto basso purtroppo) e già pre amplificato. Mi sono orientato sul modello Lenco L30, ma non sono così convinto.
    Cosa mi potete consigliare? su quel prezzo mi sono ritrovato a vedere anche la marca ION, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Direi che meriti almeno una non-risposta ...

>con quello che costano i vinili ha senso limitare il budget del giradischi?
    >(spero di non essere lapidato dagli amici vinilofili per questo) fino ad una soglia minima di qualità il digitale è meglio

in realtà una risposta vera non ce l'ho (altrimenti te l'avrei data), sotto i 200 trovi un pro-ject ma senza preamplificatore integrato.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-06-2018 alle 20:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Direi che meriti almeno una non-risposta ...

>con quello che costano i vinili ha senso limitare il budget del giradischi?.........[CUT]

Come non essere d'accordo , mediamente un vinile ven venduto , nuovo, tra i20 e 35 euro , è un oggetto delicato che con un testina/puntina inadatta potrebbe rovinarsi.

Sull'usato non va meglio , recentemente ho provato ad acquistare un piatto vecchio di 30 anni ( più per nostalgia che per altro) ma ci ho rinunciato .... c'e gente che vende lo stesso giradischi da me posseduto ( scarso) come prodotto vintage a prezzi superiore ad un project nuovo ... è una cosa che non ha senso.

se proprio devi io valuterei questo prodotto che rientra nel budget e dovrebbe (verifica) avere la possibilità di montare diversi tipi di testine.

Non ho capito una cosa, hai già l'amplificatore e diffusori ?

Ciao
    Luca

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    secondo me dovresti conservare un po di euri e poi ne riparliamo
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

per un discreto gira usato
    ti tocca spendere almeno 150 ÷ 200 €
    per uno nuovo almeno 200 ÷ 350 €
    Es : Audio-Technica AT-LP120USB a 250 €, ecc.
    http://www.lyrics.it/giradischi?manufacturer=&limit=100
    http://www.lyrics.it/giradischi/Audi...0USB?limit=100
    Ultima modifica di PIEP; 05-06-2018 alle 07:41
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Mi ero già preparato a prendere insulti ancor prima di scrivere il post!!! Hahahahahah

Io cercavo qualcosa intorno quella cifra proprio perché non ho ne amplificatore ne diffusori.
    Però prima di spendere 150€ per qualcosa che poi non mi soddisfa ho preferito chiedere a chi ne sa più di me.

Se ho ben capito, dovrei alzare un po' di più l'asticella del mio budget per avere qualcosa di buono. Se saliamo intorno alle 250, trovo già qualcosa di meglio preamplificato? solo una cosa, a me non piacciono molto quelli con un stile da di tipo quello consigliato da Piep.
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da LuxRip Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,sono Luca ed è la primissima volta che scrivo in questo forum.

Ho cercato un pò nel forum tra le varie discussioni per cercare di trovare una giusta via....ma purtroppo sto andando solo in confusione.
    Io mi volevo avvicinare a questo mondo del vinile ma non dopo mille siti aperti, duemila discussioni viste, non sono riuscito a tro..........[CUT]
    prendi un marantz tt-5005
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mara 5005 ... questo si che sembra un aggeggio di plastica :
    butteresti via 150 €; se non piace ( giustamente ) lo stile DJ, guarda:
    http://www.lyrics.it/giradischi/Teac-TN-200?limit=100 a 240 €
    Ultima modifica di PIEP; 06-06-2018 alle 12:49
    Dual
    CS 506 gira /

Il Teac 200 esteticamente mi piace molto. È con la trazione a cinghia giusto? Perché ho trovato un paio di siti che scrivevano di diretta. Poi ha l’arresto automatico a fine disco o no?

PIEP sto vedendo il sito di cui mi metti i link che è fornitissimo e con dei prezzi ottimi!!!

Ultima modifica di PIEP; 07-06-2018 alle 14:11
    Dual
    CS 506 gira /

Prendi un Rega P1 con testina Rega Carbon o AT95, un prephono usato anche Rega, Cambridge, Trichord, Lehman se proprio vuoi avvicinarti al vinile altrimenti risparmia questi 150€ per tempi migliori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ti consiglio anche io il Rega p1.....aspetta.
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •