Aiuto: Pro-ject DEBUT CARBON DC/2MRED suona malissimo!
Ciao a tutti,
è da un annetto che ho acquistato questo giradischi e dopo un attento settaggio (livella e bilancina per testina) ho goduto di un gran bel suono. la settimana scorsa ho messo su un disco e il suono che è uscito era completamente disturbato e molto basso, molto gracchiante. Ho tolto ed esaminato il disco in controluce e mi sono accorto che lo stesso era rimasto un po' umido dal lavaggio che gli avevo fatto qualche bel tempo fa con la macchina lavadischi knosti, evidentemente non l'avevo fatto asciugare bene e l'avevo riposto. Prendo allora un disco comprato da poco che so che suonava bene e... niente solita musica: bassa, gracchiante, disturbata, inascoltabile... che gli è preso?! Ho rovinato la puntina?
Ho pensato si fosse "inumidita", bagnata, l'ho staccata e da molto lontano (una 20-30 cm) gli ho sparato il getto dell'asciugacapelli. Rimessa su e niente stessa storia. Spengo tutto e lascio "sedimentare". Ieri nuova prova, con disco nuovo, nulla da fare suona sempre malissimo. Ho ritarato il tutto, provando ad aumentare e diminuire il pesetto, controllato i cavi... nulla... cosa è successo?!
TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic