Aiuto: Pro-ject DEBUT CARBON DC/2MRED suona malissimo!

Elevenz

New member
Ciao a tutti,

è da un annetto che ho acquistato questo giradischi e dopo un attento settaggio (livella e bilancina per testina) ho goduto di un gran bel suono. la settimana scorsa ho messo su un disco e il suono che è uscito era completamente disturbato e molto basso, molto gracchiante. Ho tolto ed esaminato il disco in controluce e mi sono accorto che lo stesso era rimasto un po' umido dal lavaggio che gli avevo fatto qualche bel tempo fa con la macchina lavadischi knosti, evidentemente non l'avevo fatto asciugare bene e l'avevo riposto. Prendo allora un disco comprato da poco che so che suonava bene e... niente solita musica: bassa, gracchiante, disturbata, inascoltabile... che gli è preso?! Ho rovinato la puntina?
Ho pensato si fosse "inumidita", bagnata, l'ho staccata e da molto lontano (una 20-30 cm) gli ho sparato il getto dell'asciugacapelli. Rimessa su e niente stessa storia. Spengo tutto e lascio "sedimentare". Ieri nuova prova, con disco nuovo, nulla da fare suona sempre malissimo. Ho ritarato il tutto, provando ad aumentare e diminuire il pesetto, controllato i cavi... nulla... cosa è successo?!:confused:
 
Risolto PIEP, non ce l'avevo una lente d'ingrandimento, però avevo la spazzolino in fibra di carbonio per pulire la puntina e non aveva comunque avuto effetto. Poi ho pensato di inumidirlo leggermente con il liquido per dischi, passarlo sulla puntina e miracolosamente ha ripreso a suonare come prima... avrà tolto un po' di "opacità" che si era creata sulla puntina?!
 
Top