|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consigli per acquisto DAC-PRE
-
12-12-2017, 21:08 #16
Advanced Member
Cavolo ottimo prezzo - è del 2015 quindi un progetto " giovane "
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
13-12-2017, 18:58 #17
Junior Member
forse il 851D è uscito un pò prima del 2015, ho visto dei commenti del 2014, comunque cambia poco....si in effetti il prezzo è ottimo, ed il negozio tedesco sembra serio, come diceva Mark forse sta uscendo di produzione, credo che tu sia l'unico forumista che lo possiede, almeno non ne ho visti altri....mi chiedevo: l'ingresso usb è asincrono sia per sistemi win che Os, ma anche android?
si può inserire una chiavetta Bluetooth che immagino dialoga senza problemi con qualsiasi dispositivo giusto? mentre invece chiavette ed hd esterni non li vede? scusami se ti tempesto di domande ma sei l'unico riferimento...
-
13-12-2017, 20:22 #18
Advanced Member
Purtroppo sono un pessimo liquidista - per il momento non ho mai provato una chiavetta ma solo il Bluetooth che è ben funzionante devo dire.
Il Dac ha per me un ottimo suono - appena lo avrai suonerà male (se nuovo di magazzino) - ci vuole un poco di tempo e poi si assesta. Ha un gran bel dettaglio - un basso profondo e secco e una certa dolcezza generale - lo alterno tutti i giorni con un lettore CD molto quotato (un campioncino circa 7 -8 anni fa) ovvero il Rega Saturn. Il filtro lo preferisco sulla prima posizione ovvero " linear ".
Anche se non sono un cuffiofilo, ha un notevole ampli per cuffie - mi piace meno come pre ma mi riprometto di provare con un ottima sezione finale ovvero quella delll'Halo. (Non ho ancora provato) - Lo collego in bilanciato al BC e in Rca al sugden
Suona bene - dettaglio, suono corposo e raffinatezza generale - per me macchina riuscita - ma ci vuole (anche se sono stra-scettico) un certo rodaggioLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
04-01-2018, 10:22 #19Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
www.m-base.com
-
04-01-2018, 10:34 #20
Non è questa la discussione giusta per spiegarlo, ma evidentemente l'autore del thread cerca un DAC che possa essere usato anche come pre amplificatore, quindi come minimo dovrebbe gestire qualche ingresso ed assicurare un valido controllo del volume.
Presumibilmente disporrà di un finale + diffusori oppure dei diffusori attivi gestendo una di queste soluzioni...