|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-10-2017, 07:19 #1
Junior Member
Abbinata amplificatore Pioneer (A676) e piatto Technics (SL-DD22)
Ciao a tutti,
recentemente ho avuto la possibilità di “rispolverare” il mio vecchio amplificatore della Pioneer (A676) in abbinata al piatto di registrazione.
Entrambi giacevano ben imballati all’interno del mio box.
Nel ripristinarli mi son accorto che il piatto, sempre della Pioneer, non funzionava più (il braccio non vuole sapere di abbassarsi).
Per questo motivo ho acquistato un buon usato della Technics (SLDD22) con testina SHURE (M104E).
La mia sorpresa, nel collegare in nuovo piatto all’amplificatore, è che l’ascolto è praticamente improponibile, comunque predisponga il selettore della testina sull’amplificatore.
In particolar modo, su:
MC subsonic (si sente un solo canale con gli alti fortemente “tagliati”);
MC (per sentire qualcosa bisogna alzare tantissimo il volume ed una cassa delle due sembra “friggere”);
MM (si sente solo una cassa e l’altra ha un fortissimo rumore di fondo);
MM subsonic (come MM).
Il piatto è tenuto benissimo e a vedere le condizioni della testina sono ottime.
Com’è possibile questo cattivo connubio tra amplificatore e piatto? Ho provato a collegare l’uscita del piatto ad altri ingressi senza alcun risultato.
Notate che l’amplificatore con altre fonti (CD, raadio, ecc..) funziona perfettamente!
Sto pensando che è un problema di testina.
Voi cosa suggerite?
In attesa dei vostri preziosi consigli, vi saluto caramente.
Fabio
-
17-10-2017, 12:42 #2
farei fare una pulitina/verifica all'amplificatore
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-10-2017, 12:47 #3
Junior Member
Ciao Antonio,
grazie per la risposta, ma come devo fare per pulire la testina (che a vista mi sembra perfetta)? Inoltre, cosa intendi per verifica dell'amplificatore?
Ciao e grazie!
Fabio
-
17-10-2017, 12:50 #4
la tua https://www.thakker.eu/en/pickup/shu...tridge/a-5190/
è magnetomobile e non mc, quindi usa l'ingresso mm;
controlla che i filini siano ben collegati e che i cavi/spinotti rca siano
integri; nota che lo stilo sia ben inserito e che non ci siano pallottole di polvere
sulla puntina. Cura il bilanciamento del braccio, il peso e l'antiskating.Ultima modifica di PIEP; 17-10-2017 alle 12:54
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
17-10-2017, 12:55 #5
Junior Member
Grazie per la risposta, proverò a smontare la testina e ricollegarla. Per quanto riguarda i cavi dal piatto allo stereo li avevo già cambiati sperando che fossero loro i responsabile dell'ignobile ascolto, ma purtroppo non è stato così.
Grazie mille!!! Se avete altri suggerimenti sono sempre bene accetti.
P.S. tutto l'impianto è nella nuova casa di campagna, appena ci andrò metterò in atto le azioni da voi suggerite