Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    buzz/hum preamplificatore


    buonasera, sono un novellino degli hifi, ho um giradischi pro-ject essential 3, collegato (via phono) ad un preamplificatore tec/tcc tc-754. dal preamplificatore ho collegato un bose soundtouch 10 via rca/aux. so che non è il massimo ma mi permette di ascoltare anche il mio spotify premium. il problema che mi sta facendo uscire pazzo è che c'é un ronzio di fondo che aumenta all'aumentare del volume. il classico buzz/hum del phono. ovviamente la massa é collegata correttamente e addirittura ho provato anche a fare una spina per collegare solo la massa dal preamp. niente di niente. da dove diavolo esce fuori sto ronzio? se tocco la i connettori della puntina del giradischi (un ortofon om 10) il rumore aumenta sempre di piu. potete aiutarmi a capire?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Cerca di capire se c'é anche a motore fermo.

    Il test eseguito toccando i contatti della testina non è significativo. Al massimo potresti toccare la vite del contatto di massa, non sarebbe strano se cambiasse qualcosa.

    Se il ronzio c'é anche a motore del giradischi spento guarda in rete il documentatissimo "ground loop" e vedi se qualche apparecchio interconnesso (tv ed altri aggeggi compresi) rientra in quella casistica. Se non l'hai già fatto isola i due apparecchi da tutto il resto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •