|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: buzz/hum preamplificatore
-
15-10-2017, 17:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 1
buzz/hum preamplificatore
buonasera, sono un novellino degli hifi, ho um giradischi pro-ject essential 3, collegato (via phono) ad un preamplificatore tec/tcc tc-754. dal preamplificatore ho collegato un bose soundtouch 10 via rca/aux. so che non è il massimo ma mi permette di ascoltare anche il mio spotify premium. il problema che mi sta facendo uscire pazzo è che c'é un ronzio di fondo che aumenta all'aumentare del volume. il classico buzz/hum del phono. ovviamente la massa é collegata correttamente e addirittura ho provato anche a fare una spina per collegare solo la massa dal preamp. niente di niente. da dove diavolo esce fuori sto ronzio? se tocco la i connettori della puntina del giradischi (un ortofon om 10) il rumore aumenta sempre di piu. potete aiutarmi a capire?
-
15-10-2017, 19:48 #2
Cerca di capire se c'é anche a motore fermo.
Il test eseguito toccando i contatti della testina non è significativo. Al massimo potresti toccare la vite del contatto di massa, non sarebbe strano se cambiasse qualcosa.
Se il ronzio c'é anche a motore del giradischi spento guarda in rete il documentatissimo "ground loop" e vedi se qualche apparecchio interconnesso (tv ed altri aggeggi compresi) rientra in quella casistica. Se non l'hai già fatto isola i due apparecchi da tutto il resto.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)