|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Rasp+Dac+Alimentatore lineare o altro?
-
02-05-2017, 22:44 #1
Senior Member
Rasp+Dac+Alimentatore lineare o altro?
Salve a tutti,
possiedo un Raspberry Pi 2 Model B (con Archphile) con Dac I-Sabre ES9023; tutti i files musicali sono immagazzinati in un Hard Disk WD da 2 TB.
Avevo intenzione di acquistare un alimentatore lineare tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/222410349993?...%3AMEBIDX%3AIT
Ultimamente però, dopo aver letto le tante recensioni positive sul sMS-200, stavo pensando ad un'altra opzione: abbandonare il progetto del Raspberry ed acquistare un SOtM sMS-200 ed un Dac da affiancare, tipo un Audiolab M-Dac. Collegherei questi ultimi direttamente tramite USB.
Naturalmente questo comporterebbe una spesa molto maggiore (in totale circa 1500 euro: 600 per sMS-200 + 850 per Audiolab M-Dac); Qualcuno ha avuto la possibilità di fare un confronto tra configurazioni simili, cioè Rasp+Dac+Alimentatore lineare Vs SOtM sMS 200+Dac? La seconda configurazione vale la maggiore spesa?
Grazie in anticipo.
-
03-05-2017, 08:01 #2
Nello specifico non so rispondere alla tua domanda ma Penso che la differenza maggiore la faccia il dac.
-
03-05-2017, 10:32 #3
Senior Member
Ciao, grazie.
Quindi se volessi mantenere il Raspberry con il DAC audiolab (ad esempio) mi servirebbe una schedina tipo hifiberry digi+? E' una configurazione usata spesso? O sarebbe troppo sbilanciata? Chiedo poiché non avendo la possibilità di fare confronti diretti, non ho ancora capito le potenzialità del Raspberry in campo audio.
-
03-05-2017, 13:38 #4
Si con la schedina digi esci in coax verso l mdac evitando l uscita usb che a detta di molti è da evitare.
-
03-05-2017, 16:22 #5
A volte mi chiedo se la soluzione PC venga scartata (come via di mezzo tra raspberry ed un media player da 600 euro) per motivi pratici o in quanto non sarebbe altro che una specie di raspberry, solo più caro.
Ehm... è una domanda, sincera.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-05-2017, 17:57 #6
Senior Member
Vedo che esistono tre differenti versioni della Hifiberry Digi+: Standard; Transformer; Pro. Quale mi consigliereste?
E riguardo l'alimentatore lineare del link sopra?
Facendo due conti, andrei a spendere circa 200 euro (alimentatore + schedina Digi+) per utilizzare il Raspy con Dac esterno; ecco, il dubbio è: il risultato finale giustifica tale spesa, o sarebbe meglio passare definitivamente ad un player dedicato + Dac, evitando di "sprecare" altri fondi?
Per quanto mi riguarda, è solo una questione di comodità, in quanto non saprei dove posizionare un pc o un portatile...
-
03-05-2017, 20:21 #7
La schedina digi+ pro non viene ancora supportata da alcuni so (volumio ad esempio) accertati che sia compatibile con la tua configurazione.
Un pc dedicato alla liquida non l ho mai assemblato. Quando uscirà Rock (una sorta di roon headless per non smanettoni) potrei cadere in tenteazione con un nuc i5. Fino ad allora continuo con il fido raspy.