Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Primo Giradischi

Salve Ragazzi,
    Sono un neofita di questo mondo e spero che anche grazie ai vostri consigli riuscirò piano piano ad addentrarmi sempre di più .
    Siccome tra qualche tempo comprerò il mio primo giradischi (per ora solo quello), poi più in la penso di prendere anche amplificatore e diffusori (per ora ho sia amplificatore che diffusori usati e di scarsa qualità). Quindi è un progetto a medio termine e i consigli che vi chiedo sono appunto sull'impianto che andrò a comporre.
    Innanzitutto vorrei chiedere a voi con un budget che si aggira intorno alle 350 euro, che giradischi prendereste? Ascolto prevalentemente rock (dai rolling stones ai red hot chili peppers).
    Su questa fascia di prezzo sono abbastanza orientato sui seguenti modelli:
    - Pro-ject debut carbon (DC) 2Mred
    - Thorens TD 170
    - Rega RP1
    Chi di voi ha uno di questi modelli e puo darmi qualche dritta?
    Infine sempre con un budget di altri 300 euro (bastano?) che amplificatore abbinereste?
    grazie anticipatamente

come amplificatore intendi il pre-phono?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

tutti e 3 necessitano di amplificatore più preamplificatore?

Necessitano di ampli con stadio phono. La scelta dell'ampli consegue quella dei diffusori.

Allora come casse ho un paio di PSB speaker b1 (che comunque vorrei sostituire appena ho la possibilità), ora vorrei comprare un giradischi, (REGA RP1 o PROJECT DEBUT CARBON con testina ortofon red) e un amplificatore.
    ho un budget complessivo di 700 euro, cosa mi consigliate voi?

hai un'idea con cosa vorresti sostituire le B1? importante magari tenerne conto per l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    hai un'idea con cosa vorresti sostituire le B1? importante magari tenerne conto per l'ampli
    Non ancora, pensavo o:
    Indiana Line (Tesi 260 C oppure Nota 550 XN)
    Klipsh RP 150M
    Accetto consigli, da neofita ho avuto modo di sentire queste e il suono mi piaceva..
    Considerando il genere che ascolto, che accoppiata diffusori più amplificatore mi consiglieresti?

Le klipsch con onkyo 9010

oggi ho ascoltato le davis maya con l'onkyo a-9010, che dire un suono che ho trovato davvero ottimo

Giradischi: Rega.

Amplificatore: per quella cifra ascolterei Cambridge Audio. Nella fascia d'attacco (non mi piace dire economica, anche perché secondo me è scorretto) sono quasi imbattibili.

Chiedi consigli a tutti ma decidi sempre solo tu, comunque diopo avere ascoltato. Il suono deve piacere a te e solo a te, non agli altri.
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

A distanza di qualche mese dagli ultimi messaggi si può sapere come è andata a finire?
    Cosa hai scelto, come ti trovi dylanIRON?
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •