|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Asus Xonar Essence One e op amp danneggiato
-
17-12-2016, 23:14 #1
Senior Member
Asus Xonar Essence One e op amp danneggiato
Avendo il dac in oggetto, ho acquistato il kit asus di upgrade degli opamp.
Il problema è che pur avendo acquistato un attrezzo apposito, uno dei muses da mettere nel dac si è danneggiato: tutti i piedini storti.
Ho provato a risistemarli e diciamo che potrei provare a inserirlo nel dac:
la domanda è pero' questa: rischio di fare danni al DAC cosi? ( a senso penserei di no ma vorrei conferma).
Grazie
-
18-12-2016, 00:30 #2
Se i piedini non si sono rotti basta raddrizzarli con molta attenzione (ed una pinzetta), riallinearli ed inserire il chip nel suo zoccolo.
Non capita assolutamente nulla, non sono neanche dispositivi CMOS pertanto non c'è il rischio delle cariche elettrostatiche che potrebbero provocare danni se non si mettono in atto alcune precauzioni.."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2017, 11:29 #3
Senior Member
Grazie mille!
Ho provato e in effetti è tutto ok.
Resta il dubbio se l'upgrade si senta o meno...
Buon anno!