Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Considerazioni sul DAC M2TECH DSD Young

Ascolto spesso in cuffia il LOGITECH SQUEEZEBOX TOUCH (attualmente con AUDEZE LCD-2 e SCIIT Asgard...ma è in arrivo un nuovo ampli)...
    E per migliorare la catena ho acquistato un nuovo DAC (finora ho usato quello del TOUCH...) l' M2TECH DSD YOUNG.
    L'ho provato ieri per sentire la differenza rispetto al dac interno del Logitech...Dopo alcune ore di ascolto...(collegato con cavo ottico Audioquest Cinnamon)...devo dire che il suono è più dettagliato, precisissimo, più aperto in alto, ma...ma...mancano i bassi!!!
    Le AUDEZE hanno perso quell'impatto bellissimo sulle frequenze basse...che tanto mi piaceva!
    Ma ancora devo fare un confronto ravvicinato...e poi il dac ha solo poche ore di funzionamento, può cambiare.
    Volevo sapere le impressioni da chi usa questo dac.

Grazie
    Emiddio

Oggetti misteriosi questi DAC -- ora lo posso dire avendo acquistato il Cambridge 851 D che invece ha un bassaccio scolpito ma da pugno allo stomaco

Hai provato (il cavo ottico lo ho anche io e non mi convince) con il cavo s/pdif ?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

No... ho provato solo il cavo ottico...

Fattelo prestare - io poi ho speso un 60 € per questo cavetto ma magari basta uno semplice - in fondo è un segnale digitale per un percorso corto
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Lo faro' senz'altro...bastasse a ridare i bassi!

Mi sa che adesso stai sentendo il vero suono.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Forse hai ragione ....ma rivoglio i bassi che sentivo prima...ora non hanno impatto.

No problem, oggi c'è app per tutto.

Ultima modifica di hal999; 20-11-2016 alle 07:02
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

E certo!!
    Mi sa che provo il collegamento COASSIALE e pure quello USB...dicono quest'ultimo sia più performante...
    Però è un peccato...è bellissimo da sentire, ma le frequenze basse non hanno corpo

Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
    DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
    Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
    Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA

O mi sono sbagliato io o le frequenze basse sono tornate...facendo il controllo incrociato col DAC interno al Logitech i bassi ora ci sono...

Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
    DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
    Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
    Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •