|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cambridge Audio CXC opinioni?
-
08-03-2016, 15:10 #1
Senior Member
Cambridge Audio CXC opinioni?
Per ora la musica liquida mi basta...ho trasportato su nas un sacco di cd, poi tra internet radio e spotify di musica ne ho(ok, la qualità é inferiore, ma non é proprio orrida), ma una sorgente fisica prima o poi finirà nel mio impianto...
Come per tutti componenti ci sono tante alternative tra cui scegliere, lettori cd in primis, lettori multiformato, e prodotti come ad esempio il CXC che ha solo la meccanica e necessita di un DAC esterno.
I pro e contro di questo prodotto sarebbero
Pro: prezzo inferiore rispetto ad un lettore cd di qualità.
Contro: legge solo CD, niente SACD o altro.
Voi cosa ne pensate? Il CXX potrebbe essere una buona alternativa?
Sfruttando il DAC del CXN, se prendessi un lettore ancora più economico o un bluray(roba da centro commerciale) avrei comunque un risultato simile tanto il lavoro lo fa il CXN?
Sarebbe meglio un buon lettore da collegare direttamente al pre saltando lo stramer? Se si, a che prezzo?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-03-2016, 15:49 #2
Non hai pensato al Cxu che è anche un bluray player ed eviti di avere 2 o piu apparecchi?
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
08-03-2016, 16:00 #3
Senior Member
Sarebbe un'ipotesi interessante, consideriamo però che costa 2,5 volte il CXC
Se parliamo di qualità audio, dici che rispetto al CXC sarebbe meglio, uguale o peggio?
Te lo chiedo perché in fondo sky on demand mi soddisfa già abbastanza e considerando che ho un po di dvd e nessun bluray...tra l'altro la tecnologia bluray avrà ancora vita lunga o i nuovi formati ci porteranno presto alla necessità di un supporto diverso?TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
09-03-2016, 08:30 #4
Dipende...
Comunque se hai solo 2 canali come.mi.sembra e non hai intenzione di passare al multicanale penso forse meglio.come dicevi tu cioe un lettore con funzione.Dac cosi se compri bluray o altri player economici li puoi collegare al DacDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
21-03-2016, 15:05 #5
Senior Member