Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio per acquisto lettore cd/network player

Buongiorno a tutti vorrei un aiuto per orientarmi nella scelta del mio prossimo acquisto.
    Ho recuperato alcuni vinili e ho un certo numero di cd a casa, ma fino a poco tempo fa non ho mai avuto un impianto stereo appena passabile a casa dove poter ascoltare benino (per un orecchio per niente allenato ovviamente....) la musica in casa.
    Sono riuscito a recuperare un giradischi molto entry-level (pioneer pl-990) ed un vecchio amplificatore (Marantz pm4000) ed avendo un budget limitato ho pensato di comprare ogni tanto un nuovo pezzo senza comunque svenarmi.
    Sono partito qualche tempo fa dalle casse ed ho preso le indiana lines nota 550 per inserirle in una sala di quasi 30 mt.
    La sala è larga circa quattro metri e lo stereo è stato posizionato vicino ad una delle pareti su un mobile con le casse posizionate ai fianchi distanziate poco (ma non potevo fare di più) dal mobile (20 cm) e davanti al muro distanziate di una quarantina di cm. Vorrei prendere un lettore cd ma possibilmente senza troppe pretese avere la possibilità di poter ascoltare anche musica digitale tramite usb o meglio ancora potendoci collegare un tablet o un telefono.
    Che tipo di apparecchio mi consigliereste? sono indeciso se orientarmi su qualcosa tipo uno yamaha cd-n301 (il classico tuttofare per le mie esigenze) oppure se investire su un Marantz cd6005 prendendo un cd di migliore qualità ma non potendo ascoltare altro se non qualche mp3 via chiavetta usb. Oppure non vale proprio la pena e sarebbe meglio prendere un lettore cd ancora più economico per poi aggiungere in futuro un ulteriore apparecchio che mi consenta di avere una resa decente ma la possibilità di usare tutte le sorgenti?
    Grazie per l'attenzione e per la comprensione per la bassa conoscenza dell'argomento ma spero che il forum possa aiutare anche le persone poco esperte a non buttare i propri soldi ma a fare delle scelte adeguate alle loro esigenze.

Ciao
    anche io ,diversi anni fà ,ero partito con un paio di diffusori da pavimento , un ampli MARANTZ e un CD MARANTZ 6003.
    La prima modifica che ho fatto ,è l'eliminazione delle torri per far posto a 2 diffusori da stand ,visto l'ambiente ostico.
    Comunque a parte questo preambolo, il CD MARANTZ è stato un bel sentire (come lo è anche il 6005) però la comodità di avere un mare di file audio a disposizione e poterli scegliere tramite smartphone / tablet non ha prezzo .Inoltre la qualità del medesimo file ,confrontato col file originale del CD è presso che identica .Alla fine sono passato ad un lettore di rete sempre MARANTZ (NA 7004) e ti dico la verità non ho sentito la mancanza del lettore CD .Ti dico questo perche ho sentito lo YAMAHA cd n 500 a casa mia confrontato con un MARANTZ CD 6004 ,e non c'è paragoni, il MARANTZ è molto piu musicale.
    Il consiglio che ti posso dare io ,è di optare per componenti separati ,anche se una volta che si fà l'abitudine a questi lettori di rete ,il cd non le userai piu ,se non sporadicamente.

il marantz oppure un denon 720ae
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Gaglias.

Prova a leggere e valutare il Pioneer bdp-180 onnivoro, (incluso i SACD) e multi connesso ... un domani migliorabile con un DAC esterno e richiede un budget inferiore.
    Da valutare prestazioni Audio e stabilità software.

In casa Yamaha dal costo paragonabile al CD-n301 c'è anche il CD-N670 che puo funzionare come dac disponendo di un ingresso digitale ...

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-02-2016 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao Gaglias.

Prova a leggere e valutare il Pioneer bdp-180 onnivoro, (incluso i SACD) e multi connesso ... un domani migliorabile con un DAC esterno e richiede un budget inferiore.
    Da valutare prestazioni Audio e stabilità software.

In casa Yamaha dal costo pa..........[CUT]
    Ciao
    le prestazioni del PIO sono decenti , ma non lo vedo molto indicato come network player .Io ho avuto il modello precedente , e mi sembra grosso modo simile, meglio il CD N670, che è anche elegante.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •