|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Recupero giradischi THORENS TD 150 MKII
-
10-12-2015, 14:49 #1
Recupero giradischi THORENS TD 150 MKII
Ciao,
ho acquistato da poco un giradischi Thorens TD 150 MKII ed avevo intenzione di rimetterlo in sesto, è davvero un bell'oggetto e nel mio salotto farebbe un gran figuroneDiciamo che sarebbe l'unico pezzo della mia catena audio ad avere più di 3 anni
Come verificare se le condizioni generali sono buone? Capire se la testina è a posto o se la cinghia è troppo usurata?
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
10-12-2015, 15:57 #2
[QUOTE=provolonesiculo;4499205]Ciao,
ho acquistato da poco un giradischi Thorens TD 150 MKII ed avevo intenzione di rimetterlo in sesto, è davvero un bell'oggetto e nel mio salotto farebbe un gran figuroneDiciamo che sarebbe l'unico pezzo della mia catena audio ad avere più di 3 anni
Come verificare se le condizioni generali sono buone? Capire se la testina è a posto ..........[CUT][/QUO
Direi di provarlo
-
11-12-2015, 16:11 #3
Allora,
ha qualche piccolo danno qua e la, niente di irriparabile in ogni caso (jack ossidatissimo e "riparato con skotch", cavo di alimentazione un po datato). Gli ho dato una bella ripulita aprendolo e facendo un'ispezione e mi pare sia quasi tutto a posto. Al momento i problemi sono questi:
- a 45 giri fa un rumore strano, come se ci fosse uno sfrigolio tra qualche pezzo ed il piatto rotante
- a 33 giri va senza problemi, se però mettò il tappetino per i dischi inizia a fare un rumore simile a quando lo metto a 45 giri
In sostanza è come se la parte ruotante fosse troppo pesante e "sfrega" da qualche parte. Per il resto ho un problema al braccio, ho visto su internet che manca il contrappeso dell'antiskating a destra, non il pesetto ma la "palla"... iniziamo male.
Mi chiedo se in queste condizioni valga i 250€ che gli ho dato.
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -