Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sorgente per liquida

Sorgente per liquida

Buongiorno a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete, se ne avrete voglia.
    Assemblato l'impianto (Aria 926 + Yamaha AS-2100), ho bisogno della sorgente: sono giovane, tutti i miei cd fisicamente acquistati (che non sono molti) sono già stati rippati 1:1, quindi ciò che avrei dovuto spendere nel lettore cd lo posso dedicare ad un pc o altro + dac, anche perché (purtroppo) non ho vinili, sarebbe quindi totalmente inutile stare a spendere certe cifre per un lettore cd.

Premetto che ho già un Synology con due dischi in raid con tutta e solo la musica liquida ben archiviata...Con un budget di circa 1500€ (flessibili), cosa potrei realizzare? Mi sono già informato un poco, ho letto che le parole chiave potrebbero essere: pc o mac con volumio/jriver/audirvana comandato da Ipad Mini, un transporter come hiface 2 (non è un doppione se possiedo un dac asincrono?) ed il dac...Con il mio budget ho visto che potrei optare anche per un player di rete come l'Auralic, ma sono abituato ad assemblare pc e smanettare, quindi se ottengo migliore qualità con un bel dac dedicato è anche meglio, anche perdendo un filino di facilità d'uso.

Mi date qualche dritta. Grazie

Le soluzioni possono essere moltissime, ad esempio potresti trovare un M2tech Young DSD usato, se ne trovano in giro ed usare il resto del budget per un Mac mini e Audirvana plus.

il dac belcanto? ne ho sentito parlar bene...
    come software aggiungo alla lista daphile
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie ragazzi. Eventualmente il mac mini si collega direttamente al M2tech con usb o mi serve l'Hiface2 per collegamento spdif?
    Alla fine c'è l'imbarazzo della scelta per il software...

Invece i prodotti auralic? Ho visto l'Aries da più di mille euro...Ma come funziona? Come fa a costare tanto se è solo un bridge al quale collegare un dac? Cosa mi sfugge?

Grazie

Il Mac mini lo colleghi direttamente al DAC M2Tech o qualsiasi altro DAC.

Riguardo l'Aries di cui non so molto, credo il costo elevato sia dovuto al fatto che l'apparecchio è in grado di fare streaming audio senza perdite di qualità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •