Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pioneer PL X505

Pioneer PL X505

salve,
    vorrei avvicinarmi a questo mondo senza spendere tanto al momento...
    ho già un po' di 'esperienza' con l'impianto di mio fratello, ma vorrei averne uno tutto mio anche perchè io sto in un'altra stanza e non posso utilizzarlo.
    leggendo il forum ho capito di aver bisogno di un giradischi, un amplificatore e ovviamente le casse.

girando sui vari siti dell'usato ho trovato un impianto completo con giradischi Pioneer PL X505 e amplificatore Pioneer A-X707V ma non ho trovato recensioni ne qui ne altrove...
    considerando che a me piacerebbe avere un impianto anni 70-80 con mobiletto, e considerando che questo mi verrebbe a costare 150 euro ritirandolo di persona, è un buon acquisto?
    come siamo messi con la qualità del suono?
    ultima cosa, se il giradischi non è buono, potrei cambiarlo in futuro e utilizzare l'amplificatore?

grazie, buona giornata

salve,
    non trovando recensioni o consigli ho deciso di lasciare.

ora vorrei costruirmi un impianto tutto mio con giradischi, amplificatore e diffusori.
    il problema è che non posso spendere molto quindi l'idea è quella di prendere solo il giradischi e collegarlo alle casse del pc (ho delle logitech 5.1, non il massimo per questo utilizzo). in futuro prendere ampli e diffusori

come giradischi avevo visto questo
    http://www.amazon.it/Dual-DTJ-301-US...rds=giradischi

il reloop 1000 non è prephono da quello che ho capito...

altri suggerimenti?

Il Pioneer potrebbe essere comodo in quanto full auto, ma dovresti provarlo all'acquisto;
    il Dual l'ho da 35 anni, cambiata solo la cinghia va benissimo; quello che hai visto,
    + plasticone,sembra simile al Reloop, lo prenderei...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

grazie PIEP per la risposta... quindi secondo te meglio il pioneer usato, o prendere il dual e nel tempo costruirmi un impianto mio?
    non vorrei che la qualità del pioneer sia troppo bassa visto che non ho trovato recensioni da nessuna parte

prendendo il dual, avevo pensato di prendere come ampli il pioneer a-10-k e le Magnat Monitor Supreme 200

E' solo questione di rischiare: col Pio eventuali difetti di vecchiaia
    col Dual è + da DJ e credo di minor qualità vs quelli + vecchi:
    GUARDA QUA CH'è SUCCESSO...http://forum.videohifi.com/discussion/388291/
    Ultima modifica di PIEP; 15-10-2015 alle 11:50
    Dual
    CS 506 gira /

il Pio mi frena perché è tutto automatico, potrebbe avere mille difetti ora o in futuro.
    non essendo un esperto potrei anche non capire eventuali altri difetti.

il dual è effettivamente un giradischi da dj, anche se io ascolterò solo cantautori italiani e rock/metal dal 70 ad oggi, ma dalle recensioni sembra ottimo come suono... non sono fissato sui materiali, anche se è di plastica fa niente, l'importante è il suono. poi avendo già lo shell potrei prendere una puntina migliore.

purtroppo il problema dell'Akai l'avevo letto su questo forum, infatti l'ho scartato
    anche per questo cerco un giradischi da prendere esclusivamente su Amazon, sono troppo affidabili e veloci in caso di problemi

Prova col Dual poi ci dici come va ...
    Dual
    CS 506 gira /

eccomi ancora qui, sono andato a sentire il pioneer e per quello che ne capisco suonava bene, il suono era pulito sia su vinile che su radio... il lettore cd invece non andava e il volume, anche se pulito, non mi sembrava eccessivamente alto

cercando in rete ho trovato in coppia ampli + casse che andrei ad affiancare ad un giradischi (il dual se lo prendo nuovo, o un pioneer pl 112 usato che ho letto essere un buon prodotto)
    - KENWOOD KA-5010
    - Hallyster Sound S-50

come si comportano? le casse ho letto essere delle copie cinesi di un marchio più prestigioso
    ah il prezzo dovrei farlo io, quanto valgono?

Il Ken pesa 12 kg, 85 W ,
    http://www.hifiengine.com/manual_lib.../ka-5010.shtml
    potrebbe essere molto valido: se in buono stato prova ad offrire 50 €...
    Dual
    CS 506 gira /

si avevo letto anche io, propongo 100 euro per entrambi i pezzi e vediamo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •